- In Casa
- Fai da te
- Arredamento
- Elettrodomestici
- Giardino
- Attrezzi
- Pareti solai
- Impianti
- Materiali
- Ecosostenibile
- Video
Camino Da Tavolo Con Vetri A Bioetanolo Camino Ecologico Senza Canna Fumaria Senza Ceneri Prezzo: in offerta su Amazon a: 49,9€ |
La malta è quel materiale che viene solitamente utilizzato per l'elevazione di mura e murature, sia che queste siano portanti sia di supporto o tamponamento. La malta non è altro che un impasto fatto con acqua, legante ed inerte. Il materiale inerte è la sabbia che va mescolata ad un legnante e all'acqua. La sabbia può essere sia artificiale ma anche naturale, ovvero presa su una qualsiasi spiaggia. L'acqua, invece, deve essere limpida, priva di sali o gas. Le malte possono essere di due tipi in base al legante utilizzato. Se questo è di tipo aereo avremo una malta aerea che indurisce per disidratazione con l'esposizione all'aria. In caso di utilizzo di un legante idraulico si avrà la malta idraulica. Questa si può ottenere anche mischiando la calce aerea con la pozzolana. Questa è un aggregante di origine vulcanica.
Il termo camino rappresenta la soluzione ideale per diverse tipologie di appartamento o abitazioni. Di solito, il caminetto moderno viene scelto in sostituzione di quello tradizionale. Questa soluzione più moderna è infatti adatta a chi non vuole rinunciare ad avere in casa un camino ma non può realizzare quello alimentato a legno. Questo perchè si abita in condominio e il fumo potrebbe dar fastidio ai vicini o magari perchè non si ha la possibilità di effettuare i lavori necessari, come per esempio realizzare la canna fumaria. Ma la scelta del caminetto moderno può anche essere spontanea e fatta per i tanti vantaggi che questa soluzione riesce ad offrire. Il termo camino riscalda tutte le stanze, non fa sporcizia, non c'è bisogno di spazio dove tenere la legna, rispetta l'ambiente e tanto altro.
I caminetti moderni oltre che essere funzionali a raggiungere lo scopo di riscaldare tutta la casa, sono sempre più considerati un vero e proprio elemento di design. Questo grazie alla vasta gamma di modelli presenti sul mercato capaci di adattarsi a tutti gli ambienti e le soluzioni d'arredo. Tra i modelli più apprezzati ci sono quelli che simulano l'ardere della legna e la fiamma accesa. Questa soluzione è molto apprezzata da coloro che subiscono il fascino del camino tradizionale ma non sanno o vogliono rinunciare ai tanti aspetti positivi dei caminetti moderni. L'effetto della fiamma è piacevole e bello da vedere. Nella scelta del caminetto vanno considerate anche la forma ed il colore dello stesso. Le forme tradizionali sono quella quadrata e rettengolare ma non mancano soluzioni più stravaganti.
COMMENTI SULL' ARTICOLO