- In Casa
- Fai da te
- Arredamento
- Elettrodomestici
- Giardino
- Attrezzi
- Pareti solai
- Impianti
- Materiali
- Ecosostenibile
- Video
Vinteky abscheider ciclonico polvere aspirazione/filtro/separatore dell' Aspirapolvere Aspirapolvere SISTEMA DI ASPIRAZIONE aspirazione con Base flangia (Nero) Prezzo: in offerta su Amazon a: 31,49€ |
Un altro tra i modelli di caminetti ad angolo è quello in legno. Questa tipologia è consigliata per chi ha un arrendamento tradizionale o rustico. Inoltre, la struttura è ideale per chi ha poco spazio nel salone e vuole sfruttare un angolo. Questi modelli di caminetti ad angolo hanno uno stile molto semplice, quindi non possono essere abbinati a un arredamento elaborato. Il massimo delle decorazioni, possono essere degli intagli nel legno. I caminetti ad angolo in legno vengono posizionati in qualunque angolo della casa, come se fossero un mobile. Infatti sono a bioetanolo e non necessitano di canna fumaria. Possiamo assicurare, che la fiamma al bioetanolo emana davvero calore e riscalda come qualunque altro caminetto. Inoltre, non c'è dispersione di calore dalla canna fumaria, ma resta tutto in camera.
500 accendifuoco in legno naturale ecologico, 500 lana, per scatola. Ideale per accendere fuochi in stufe, barbecue, forni per pizza, camini e affumicatori. Prezzo: in offerta su Amazon a: 35,79€ |
I modelli di caminetti ad angolo in pietra sono molto particolari e apprezzati. Stanno molto bene in salotti di ampie dimensioni e rendono il clima molto rilassante. Dedicati soprattutto a chi preferisce uno stile rustico senza rinunciare all'eleganza, i modelli di caminetto ad angolo in pietra regalano uno scenario d'effetto. E' possibile utilizzare sia la pietra naturale che quella sintetica. Entrambe con i loro colori delicati e le loro forme irregolari sono molto belle da vedere e sicuramente sono una delle alternative più utilizzate. La pietra più utilizzata è quella leccese, per la sua struttura calcarea e la sua colorazione delicata. Il caminetto ad angolo in pietra evoca nelle sue forme un passato in cui il focolare era il punto di ristoro e di incontro della famiglia dopo una lunga giornata di lavoro.
Tra i modelli di caminetti ad angolo più moderni, in prima posizione troviamo quello in acciaio. Adatto sicuramente per chi ama l'arredamento innovativo, unisce lo stile moderno alla tradizionale usanza del caminetto. Infatti il camino è qualcosa che ha da sempre avuto una posizione speciale nelle nostre abitazioni. Dunque, senza rinunciare a un arredamento moderno è possibile inserire questa tipologia di caminetto nel nostro soggiorno. I modelli di caminetti ad angolo in acciaio, generalmente sono monoblocco.Questi caminetti contemporanei giocano sul contrasto tra il caldo del fuoco e il freddo dell'acciaio. Il rivestimento è molto semplice, quasi minimal. Infatti è praticamente tutto color grigio metallo, in questo modo risalta ancora di più la fiamma del fuoco all'interno.Potremmo definirlo essenziale, simmetrico e imponente.
COMMENTI SULL' ARTICOLO