- In Casa
- Fai da te
- Arredamento
- Elettrodomestici
- Giardino
- Attrezzi
- Pareti solai
- Impianti
- Materiali
- Ecosostenibile
- Video
Amagabeli Set di Strumenti per Caminetti Set 5 Pezzi, Porta Attrezzi, Paletta, Pinza, Scopetta, Attizzatoio, Vetro e Acciaio Set Attrezzi per Camino Prezzo: in offerta su Amazon a: 34,99€ |
La grandezza del focolare e quelle della canna fumaria, devono essere le stesse, o meglio devono essere assolutamente proporzionate. Le dimensioni della canna fumaria possono essere di tre tipi: quadrata, rettangolare o circolare. I materiali di cui è composto il camino possono essere la ghisa o altri materiali refrattari. Il camino è già acquistato in blocco, e lo stesso viene posizionato all'interno dello spazio scelto. Alcuni camini, sono dotati di un sistema di ventilazione che consente una maggiore diffusione del calore nello spazio circostante. Questo tipo di soluzione è particolarmente indicato per le baite di montagna, o anche per gli ambienti ampi che necessitano di un costante riscaldamento e che fanno difficoltà a conservare il calore negli ambienti. Il rivestimento del camino, può essere realizzato in cartongesso o in muratura.
Il camino, dovrà essere in linea con il design dell'alloggio: le sue finiture esterne, dunque potranno essere moderne, o anticate o richiamare tratti dell'intramontabile vintage. Se la canna fumaria, non è interna, dovranno essere rivestiti con gli stesi materiali con cui viene rivestito il camino. Il camino centrale, ha il suo effetto scenico, poichè si colloca all'interno dello spazio occupandolo come se fosse il perno attorno al quale ruota tutto l'arredo. La bellezza estetica, associata alla funzionalità rendono questo meraviglioso elemento uno strumento di riscaldamento oltre che un punto d'attrattiva del living che sia esso moderno o classico. I camini elettrici sono inoltre a risparmio energetico, per cui funzionano come stufe, impreziosendo l'ambiente.
COMMENTI SULL' ARTICOLO