- In Casa
- Fai da te
- Arredamento
- Elettrodomestici
- Giardino
- Attrezzi
- Pareti solai
- Impianti
- Materiali
- Ecosostenibile
- Video
La struttura portante della serra, cosi come i materiali con cui essa viene realizzata, cambiano a seconda della tipologia di piante da coltivare. Alcune, richiedono uno spazio ampio, altre invece, richiedono una grandezza medio piccola. Le piante devono ritrovare il loro clima ideale, e i loro spazio, senza soffrire di costrizione durante la fase di crescita. Le serre possono essere in legno, in ferro in acciaio ed hanno strutturazioni differenti. Costruire una serra, significa effettuare una serie di passaggi: prima bisognerà misurare la superficie sulla quale costruire la serra e per far questo, sarà necessario sapere quali tipi di piante andranno ad essere coltivate. Poi si sceglieranno i materiali, si inizierà a definire la struttura e poi infine, si potrà scegliere di coprire la struttura con l'adeguata copertura.
YOUKE Serra Giardino Tunnel, Copertura in Polietilene Serra di Giardino per Dentro Fuori Piante Erba e Fiori, Portatile (143 x 73 x 195 CM) Prezzo: in offerta su Amazon a: 45,99€ |
Per creare il cosiddetto effetto serra, sarà necessario posizionare la struttura a est o a ovest, in modo tale che il sole, possa irradiare la struttura stessa per diverse ore del giorno. E' proprio il sole, che riuscirà a riscaldare la serra, creando all'interno di essa una temperatura ideale per la crescita delle piante. Le serre hanno strutture diverse perchè destinate a piante diverse: quelle da orto, sono piccole e basse, quelle a ordinarie, sono per la coltivazione di verdure ed ortaggi, quelle da coltivazione, sono per fiori, quelle a moltiplicazione sono le serre da frutto (che sono generalmente le più alte e solide). Le serre, possono essere acquistate e poi montate all'occorrenza, o possono essere anche costruite in modalità fai da te.
COMMENTI SULL' ARTICOLO