- In Casa
- Fai da te
- Arredamento
- Elettrodomestici
- Giardino
- Attrezzi
- Pareti solai
- Impianti
- Materiali
- Ecosostenibile
- Video
I terrari chiusi, generalmente, sono adatti alla cura e alla coltivazione di piante tropicali, come orchidee o piante carnivore o che richiedano molta umidità; la chiusura totale del contenitore permette di mantenere stabilile i livelli d'umidità, tali da rendere sana la crescita della vegetazione, ma devono essere aperti almeno una volta a settimana per la rigenerazione dell'aria.
Questo modello di terrario da giardino è l'ideale come decorazione vivace, in ambienti e spazi aperti e spaziosi della casa. ![]() | Alpina BL 380 E Tagliaerba elettrico, 1400 W, Larghezza di taglio 38 cm, Sacco di raccolta 40 litri, Nero Prezzo: in offerta su Amazon a: 77€ (Risparmi 2€) |
I terrari aperti, generalmente, sono adatti alla cura e alla coltivazione di piante grasse e che non richiedono troppa umidità; l'apertura della mini serra da giardino consente una giusta areazione quotidiana, per la crescita ideale della vegetazione.
La vegetazione coltivata all'interno dei terrari richiede poca o alcuna esposizione all'ambiente esterno circostante e può resistere a lungo nel contenitore con una giusta illuminazione.
L'illuminazione in un terrario può essere controllata con l'uso d'infissi interni ed esterni e i sistemi d'illuminazione automatizzati, possono anche essere utilizzati per simulare condizioni naturali, seguendo un ritmo prestabilito di un determinato numero di ore di luce seguite dal buio, riproponendo le fasi naturali delle ventiquattro ore. La temperatura è controllata con l'ausilio di lampade di calore e riscaldatori, come rocce riscaldate, e all'interno dei contenitori viene installato un termometro per monitorare le condizioni ambientali simulate, tanto da avere sotto controllo il tasso dell'umidità, in quanto è la regolazione della ventilazione,e i gradi centigradi per una crescita migliore.
La scelta del terrario deve attenersi, quasi, rigorosamente a determinati standard basilari per la crescita della flora e deve avvenire in maniera scrupolosa per ideare e curare una mini serra da giardino per illuminare al meglio i tuoi spazi.
COMMENTI SULL' ARTICOLO