- In Casa
- Fai da te
- Arredamento
- Elettrodomestici
- Giardino
- Attrezzi
- Pareti solai
- Impianti
- Materiali
- Ecosostenibile
- Video
SNIIA 100 Barriere riutilizzabili di Protezione della Frutta in Tessuto barriera Insetto impedire Mosche di Insetti di Uccelli Prezzo: in offerta su Amazon a: 13,48€ |
Il cactus, necessita di una location illuminata e particolarmente calda: è una pianta abituata a crescere in zone desertiche e steppose, dove il clima è arido e secco. I cactus, sono tra le piante grasse più comuni, ampiamente abituati a determinati picchi termici, e a sopportare anche lunghi periodi di siccità. Le principali cause che possono dunque causare problematiche a questo tipo di pianta, sono la scarsa illuminazione, l’eccesso di acqua e le basse temperature. Se il terreno non riesce ad eliminare l’acqua in eccesso, la pianta tenderà a marcire lentamente, a causa dell’attacco di patologie fungine. Il freddo e la mancata illuminazione, comportano invece problematiche di tipo strutturale: il cactus tende a palesare difetti estetici sulle sue foglie, mancanza di colorito e di vigore, che testimoniano problematiche più radicate e profonde.
Bavose, vermi parassiti e cocciniglie, costituiscono la principale causa di patologie incurabili per questa specie di piante. I batteri ed i funghi, rappresentano le categorie maggiormente pericolose, per la facilità con la quale riescono ad attaccare le ferite presenti sulle foglie e sulla struttura della pianta, che ne viene immediatamente danneggiata. Solitamente i funghi tendono ad attaccare la parte radicale della pianta, per poi spargersi su tutta la sua lunghezza, compresa la parte aerea. Le succulente che sono trapiantate in vaso, risultano essere molto più delicate rispetto a quelle ce vivono nel loro habitat naturale, proprio per l’impossibilità di riprodurre un clima adeguato per la crescita e lo sviluppo della pianta.
COMMENTI SULL' ARTICOLO