- In Casa
- Fai da te
- Arredamento
- Elettrodomestici
- Giardino
- Attrezzi
- Pareti solai
- Impianti
- Materiali
- Ecosostenibile
- Video
MVPOWER Saldatrice MIG 130 230V Saldatrice Elettrica Portatile e Piccolo Apparecchi di Saldatura Prezzo: in offerta su Amazon a: 92,99€ |
Ma, come è nostra buona abitudine consolidata ormai da lungo tempo, procediamo con ordine e iniziamo a comprendere alcuni degli elementi di base che più potrebbero esserci di sostegno e di supporto nel corso della nostra analisi in tema di porta scorrevole fai da te, una riflessione abbastanza sintetica per le sempre imperanti esigenze di spaio ma che ci auguriamo rimanga sempre e comunque sufficientemente chiara ed esauriente per chi ci legge. Ovviamente, in maniera intuibile, la ragioni principale alla base della scelta di utilizzare una porta scorrevole fai da te è quella di ridurre l’ingombro tipicamente causato dalle classiche porte non scorrevoli e, quindi, stando così le cose, la destinazione di elezione di una porta scorrevole fai da te è rappresentata da case e ambienti o di dimensioni particolarmente ridotte o anche particolarmente ricchi di mobili.
Ma è altrettanto vero che oggigiorno una porta scorrevole fai da te fatta bene può essere preferita ad una porta normale anche solo per ragioni di gusto e quindi per un fattore estetico. Avendo però individuato nelle ragioni di spazio le motivazioni principali in merito alla scelta di una porta scorrevole fai da te, è giusto fare due conti. Tralasciando qualche eccezione degna di nota, comunque un’idea attendibile ce la possiamo fare perché la conversione di una normale porta in una porta scorrevole fai da te ci può portare ad un guadagno netto di spazio quantificabile in circa due metri quadri, una bella mano dunque per il nostro arredatore e un’incrementata possibilità di scelta per noi che abitiamo la casa in questione. E aggiungiamo anche che i lavori di conversione di una porta normale in una porta scorrevole fai da te non sono molto difficili: occorre solo avere un po’ di dimestichezza con cardini, infissi, carta abrasiva e pinze.
COMMENTI SULL' ARTICOLO