- In Casa
- Fai da te
- Arredamento
- Elettrodomestici
- Giardino
- Attrezzi
- Pareti solai
- Impianti
- Materiali
- Ecosostenibile
- Video
Home System Maniglia per Finestra Alluminio Bronzato Prezzo: in offerta su Amazon a: 7,9€ |
Prima di iniziare è bene munirsi di tutti gli strumenti necessari per il montaggio della porta a soffietto.
Occorrono pochi attrezzi che tutti noi abbiamo solitamente in casa o che possiamo facilmente acquistare in tutti i negozi per il fai da te. Metro, cacciaviti e trapano con relative punte sono attrezzi che ognono di noi dovrebbe avere in casa, mentre la livella e il seghetto sono attrezzo più particolari che non tutti hanno in quanto non vengono usati spesso.Per praticità si consiglia l'uso di un avvitatore elettrico, in quanto riduce di molto i tempi di montaggio. Può essere sostituito anche dal trapano, ma in questo caso bisogna fare più attenzione perchè la potenza del trapano è maggiore rispetto a quella dell'avvitatore.Per gli amanti del fai da te più attrezzati si consiglia l'utilizzo di un seghetto alternativo per poter effettuare tagli più precisi e senza sforzi e in minor tempo. Kimono Porte Interne Ecodoor in Laminato Bianco Effetto Legno, Reversibili Destre o Sinistre Misure (210 X 80) Prezzo: in offerta su Amazon a: 149€ |
Il primo passo per montare la porta è misurare altezza e larghezza dell'apertura; poi, se necessario, si passa al taglio delle guide e delle lamine che formano la porta. Ora possiamo prepararci per fissare le guide: si posiziona la guida superiore al soffitto e si segnano i fori con la matita, la stessa operazione va effettuata con le guide laterali. Poi si forano le pareti con il trapano. Questa operazione è importante in quanto dà stabilità alla struttura.
Il secondo passo è l'assemblaggio delle lamine della porta, che devono essere unite tra loro e si devono avvitare ai carrelli che ne permetteranno lo scorrimento. I carrelli vanno poi posizionati nella guida superiore che deve essere ben lubrificata per far aprire e chiudere la porta senza difficoltà.Si procede avvitando le guide laterali nei fori in cui abbiamo inserito i tasselli. Successivamente va agganciata ad esse la porta e, quando sarà perfettamente bloccata, si passa al fissaggio della guida superiore al soffitto.Infine si montano le maniglie praticando dei fori su entrambi i lati della porta e avvitandole delicatamente. Anche questa operazione va eseguita con molta attenzione per non danneggiare la lamina.
COMMENTI SULL' ARTICOLO