- In Casa
- Fai da te
- Arredamento
- Elettrodomestici
- Giardino
- Attrezzi
- Pareti solai
- Impianti
- Materiali
- Ecosostenibile
- Video
I pomodori, sono la massima espressione dell’arte culinaria, il simbolo della tradizione partenopea,
I ravanelli, sono ortaggi che presentano un frutto rosso di forma tondeggiante, utilizzato per la produzione di oli e creme.
Il girasole è una pianta erbacea annuale; ogni singolo stelo floreale può raggiungere i due metri di altezza, e portare una infiorescenza di diametro vicino ai 40 cm. Nell'orto, per il consumo familia
Tipologia ed esposizione del terreno, concimazione e irrigazione, sono gli aspetti fondamentali da tenere in considerazione quando si vuole imparare come creare un orto. Vediamo quali sono le linee gu
La zucchina è una pianta che presenta un fusto altamente flessibile, ed un cespuglio voluminoso. Sia
L'orto sintetico può essere la scelta vincente per rispettare il ciclo naturale di crescita delle piante e al contempo, rispettare l'ambiente che ci circonda.
Il finocchio selvatico è una pianta benefica, che può essere coltivata sia in vaso che in terra, che non richiede molta acqua, e cresce spontanea.
Parlare di coltivazione funghi porcini è piuttosto arduo, in quanto questo tipo di fungo non si presta facilmente al processo di coltura. Ecco tutto quello che c'è da conoscere.
Gli spinaci, sono piante erbacee, che presentano grandi foglie morbide lisce, di un verde scuro molt
I carciofi appartengono al genere cynara, e sono stretti parenti dei cardi, di cui sono una particolare varietà. Questi ortaggi sono presenti sulle tavole italiana da secoli, e infatti vengono coltiva
Il porro veniva coltivato dagli Egizi e dai Romani, per le sue proprietà benefiche. Cresce nella fascia mediterranea.
Il sedano, è una pianta coltivata nella zona mediterranea: essa è ricca d'acqua e sali minerali. Le foglie sono utilizzate per aromatizzare diverse pietanze.