- In Casa
- Fai da te
- Arredamento
- Elettrodomestici
- Giardino
- Attrezzi
- Pareti solai
- Impianti
- Materiali
- Ecosostenibile
- Video
Una villa d’epoca, un casale ristrutturato, una dimora storica adibita ad abitazione o ad ambiente professionale o culturale: qualunque sia lo stile, l’utilizzo e il contesto d’arredo, un edificio di rilevante valenza architettonica acquisisce un fascino particolare quando si esalta la sua struttura con un impianto di illuminazione progettato con la massima cura e allestito alla perfezione. La scelta di una lampada dalla forma e dal colore inediti per entrare in sintonia con lo stile dell’edificio, l’installazione del miglior faretto LED da esterno per mettere in risalto una cornice di stucco o una decorazione, una luce soffusa sulla parete per attirare lo sguardo verso il gioco a specchi delle finestre, un ricamo di luci colorate per sottolineare il motivo in ferro battuto di una cancellata: è così che la luce rende viva e vibrante anche le mura più antiche restituendo loro la bellezza e il valore dell’epoca a cui appartengono.
Lampadario moderno, 85 cristalli con paralume, a sospensione Prezzo: in offerta su Amazon a: 83€ |
Acqua e luce sono due elementi che, anche in natura, riescono a dare vita a scene spettacolari ed emozionanti. Nella realizzazione dell’allestimento di un impianto di illuminazione in un ambiente esterno, la presenza dell’acqua amplifica notevolmente la sfavillante bellezza della luce, esalta l’armonia tra i due elementi e, se dosata con naturalezza ed equilibrio, può creare effetti di straordinaria bellezza. Lampade e lampadine colorate che si riflettono nell’acqua di una fontana, fari subacquei che sembrano esplodere colmando d’argento la vasca delle ninfee, giochi d’acqua che si innalzano e ridiscendono attraversati dai raggi scintillanti dei fari LED, luci forti e solari che disegnano arcobaleni tra i getti d’acqua dell’irrigazione… In un giardino, la presenza dell’acqua dona un valore architettonico dal forte impatto emotivo e la luce riesce a dare maggiore contrasto alla naturale luminosità di vasche e fontane.
Per valorizzare un cortile impreziosito da sculture o installazioni artistiche, è possibile creare un'atmosfera piacevole in un portico affrescato e arredato con un elegante salotto per esterni. Quindi, per dare risalto agli arbusti di una veranda con la funzione di giardino d’inverno ad esempio, la luce può essere utilizzata sempre con sicuro successo. Come nell’allestimento della scena di un teatro, giocare con la luce diventa un modo per arredare, per dare spessore alle forme e disegnare contrasti di chiaroscuro di grande suggestione. Installa un impianto luminoso d’effetto nel tuo giardino, scegliendo i migliori faretti LED per esterno, e gioca con le lampadine colorate per creare proiezioni sulle pareti e riflessi tra i vetri e le colonne del portico. In questo modo, il giardino diventerà un elemento di design. http://www.damastoreitalia.it
COMMENTI SULL' ARTICOLO