- In Casa
- Fai da te
- Arredamento
- Elettrodomestici
- Giardino
- Attrezzi
- Pareti solai
- Impianti
- Materiali
- Ecosostenibile
- Video
No brand Specchio Bagagli Vassoio, nordici Retro Resina Dessert Torta Cosmetici di monili di Finitura Piastra (Color : White) Prezzo: in offerta su Amazon a: 46,59€ |
Si ricorre, molto spesso, ad un armadio ad angolo quando le camere da letto sono dotate di uno spazio limitato o l'area disponibile si restringe all'utilizzo, a causa della presenza di finestre e porte. La soluzione migliore, in questi casi, è l'adozione di un armadio ad angolo, acquistato già finito oppure fatto fare su misura. La seconda opzione, in realtà, sembrerebbe essere la migliore, in quanto l'intero spazio verrebbe utilizzato in maniera adeguata per conservare capi di abbigliamento, articoli di biancheria, maglioni, cappotti, cappelli e cravatte. Ma, a volte, una soluzione del genere può essere alquanto costosa ed in questo caso che si predilige un armadio già terminato e lo si adegua all'area circoscritta nella camera. Esistono numerosissime soluzioni in commercio di modelli di armadio ad angolo: prodotte con l'utilizzo di diversi materiali (non solo il legno), colori, laccati e via dicendo, per tutti i gusti e tasche.
Esistono due modelli differenti di armadi ad angolo: il classico armadio ad elle ed il nuovo e più moderno armadio a cabina. Nel primo caso la struttura è molto semplice e lineare e si compone di due parti che si uniscono e formano una elle. Seppure questa forma sia alquanto funzionale e permette di conservare i vestiti al suo interno, ha i suoi limiti. Nella zona ad angolo, infatti, è possibile appendere dei capi di abbigliamento o riporre maglioni e cappelli nelle mensole che si incontrano formando un angolo o una mezza luna, ma lo spazio contenuto al suo interno non può essere, interamente, utilizzato, al contrario di un armadio con cabina.In quest'ultimo caso, infatti, la struttura dell'armadio, nell'angolo, si compone di una vero e proprio "abitacolo", il quale non solo permette di appendere abiti e vestiti, ma consente di munirsi di cassettiere con il fine di organizzare, al meglio, biancheria e capi di abbigliamento.In alcuni casi la cabina può essere dotata di un sistema di illuminazione che la trasforma in un piccolo ambiente, magari dotato di specchio, nel quale potersi vestire ed agghindare.
Se si è in procinto di acquistare un armadio ad angolo, una delle prime cose alle quali pensare e che si dovrebbe fare è misurare lo spazio a disposizione.Se, per esempio, si desidera optare per un classico, ma affascinante armadio ad elle bisogna tenere presente che la profondità dovrà essere di minimo 36 centimetri, mentre, nel caso di un armadio a cabina, parliamo di almeno 60 centimetri.L'armadio deve essere abbinabile al contesto della camera nel quale verrà inserito, per cui, facciamo attenzione allo stile degli altri complementi di arredo già acquistati.Nel caso in cui si abbia la possibilità di acquistare un armadio su misura, studiamo la migliore soluzione per occupare ed ottimizzare al massimo gli spazi, cercando di non disperdere nessun centimetro prezioso, se possibile.Prendere spunto dalle soluzioni presenti in commercio, in quest'ultimo caso, è una buona idea e ci servirà per far realizzare un armadio utile, funzionale e di stile.
COMMENTI SULL' ARTICOLO