- In Casa
- Fai da te
- Arredamento
- Elettrodomestici
- Giardino
- Attrezzi
- Pareti solai
- Impianti
- Materiali
- Ecosostenibile
- Video
CCJH 9FT-275cm Scorrevole Binario ruote rulli hardware della Porta Kit Accessori per Doppio Porta Scorrevole in Stile Rustico Flat Shaped Prezzo: in offerta su Amazon a: 110,77€ |
Ci sono diversi tipi di letti a baldacchino: la maggior parte di essi dispongono di un telaio che va sotto il perimetro del letto e tiene le tende che aggiungono una sensazione di privacy e sicurezza. Ma ci sono anche altri tipi di letti che forniscono meno privacy, perché servono solo ad aggiungere un tocco estetico. Questi ultimi includono lampadari sospesi che tengono il tessuto sopra il letto e delle aste o sbarre fissate al soffitto per tenere il tessuto. Alcuni letti a baldacchino dispongono di un supporto a parete che dà alla testata del letto una sensazione di tessuto drappeggiato. Un letto a baldacchino può essere facilmente realizzato con l'uso del tessuto, della corda e alcuni attrezzi. Perché non provare anche voi il letto a baldacchino fai da te? La corda può essere cucita nel tessuto e fissata al soffitto. In questo caso, non c'è bisogno di costruire un telaio di legno. Usando dei supporti per tende, si può anche fare un baldacchino fissandoli al soffitto ed appendendoli ad una tenda. Ci sono anche molti altri modi di fare il proprio letto a baldacchino a seconda della posizione base, dei materiali a portata di mano e delle idee.
ufengke® Romantiche Farfalle Fiore di Ciliegio Adesivi Murali, Camera da Letto Soggiorno Adesivi da Parete Removibili/Stickers Murali/Decorazione Murale Prezzo: in offerta su Amazon a: 18,61€ |
Quali sono le categorie principali di letti a baldacchino? Ne esistono diversi tipi, ma in generale questi letti possono essere suddivisi in due categorie principali, cioè quelli più tradizionali e quelli contemporanei, tra i quali ci sono molte differenze. I letti a baldacchino tradizionali sono quelli che le persone immaginano e desiderano, come se fossero usciti dalle fiabe. Spesso, questi letti si riferiscono all'estetica vittoriana e di solito sono costituiti da telai metallici o quelli intagliati in legno. I letti a baldacchino tradizionali sono solitamente decorati con un drappeggio increspato o con delle pieghe, che aggiungono un look sofisticato. I letti a baldacchino contemporanei, invece, non hanno la complessità di quelli tradizionali: spesso, hanno un design molto più semplice di questi. La maggior parte dei letti a baldacchino contemporanei non ha dettagli come una testata o una pediera. Molti letti a baldacchino tradizionali utilizzano colori vivaci ed un panneggio decorativo. Invece, quelli contemporanei consentono molta più libertà di espressione rispetto al design dei letti a baldacchino tradizionali e sono la scelta ideale per i bambini.
Una delle prime decisioni da prendere quando si acquista un letto a baldacchino è la dimensione, che andrà rapportata alle dimensioni della vostra camera: è molto importante ricordare che i letti a baldacchino hanno un'altezza e una larghezza, quindi chi li acquista dovrebbe innanzitutto misurare il letto ma anche l'altezza del soffitto sopra il letto. Gli acquirenti di un letto a baldacchino dovrebbero assicurarsi che ci sia ampio spazio tra il letto e il soffitto prima di scegliere. Durante la scelta di un letto a baldacchino, è importante mantenere l'estetica attuale del design della camera da letto già esistente o che si ha in mente. La camera da letto ha uno stile stile antico ed elegante, o ha un design più contemporaneo? Appena avrete capito quale è lo stile del letto, sarete già a un buon punto di partenza. Il design delle camere tradizionali si abbina bene con un letto tradizionale, come quelli fatti di legno con una pediera e una testata. Per una camera contemporanea, invece, gli acquirenti vorranno comprare un letto meno ornato o anche prendere in considerazione una soluzione di un baldacchino che pende dal soffitto, senza sostegno.
COMMENTI SULL' ARTICOLO