Come costruire un armadio a muro

Armadio a muro

Lo spazio, necessita di una costante organizzazione, poichè ogni minima parte di esso risulta essere destinata ad una finalità precisa. Lo spazio va organizzato, secondo de criteri di logicità e pragmaticità. Le destinazioni, vengono accompagnate da scelte di arredo intelligenti, che mirano all'enfatizzazione dello spazio: ogni angolo diventa punto di forza, spazio destinabile. Quando gli spazi interni sono ridotti, diventa necessario valorizzare al massimo ogni singolo angolo sfruttabile. Molto spesso si concretizzano idee particolari: le scale diventano cassetti, i letti contenitori, si costruiscono soppalchi e si gioca con le altezze e e le larghezze. Costruire un armadio a muro, significa sfruttare lo spazio al meglio, cosi che questo diventi meglio organizzabile e vivibile. L'armadio a muro, va ideato in uno spazio preciso mediante una serie di passaggi.
armadio capiente

AmazonBasics - Scaffalatura a 3 ripiani, Nero

Prezzo: in offerta su Amazon a: 31,69€


Dove costruire un armadio a muro

armadio a muro legno L'armadio a muro, può essere costruito con estrema semplicità in uno spazio qualsiasi: in camera da letto, nel corridoio, in un disimpegno, o in qualsiasi punto della casa che abbia a disposizione spazio a sufficienza. L'armadio a muro, tende ad essere costruito prendendo le misure dello spazio a disposizione, per poi effettuare la scelta del materiale all'interno del quale l'armadio a muro sarà costruito. Il vantaggio principale di un armadio a muro, sta nel fatto che viene risparmiato moltissimo spazio. Gli armadi classici infatti, tendono ad essere molto ingombranti, per cui, è preferibile evitare di avere più armadi in casa di grosse dimensioni. L'armadio a muro, sfrutta uno spazio interno, quindi estremante è pari alle pareti; internamente, possono essere collocate delle mensole, cosi da potervi sistemare e collocare tutta la biancheria e il vestiario.

  • cabina armadio Per realizzare un armadio a muro, occorrono delle tecniche precise e la conoscenza delle tecniche giuste. Negli intervento di suddivisione degli interni, si predispongono dei piccoli spazi, affinchè s...

ZJDECR Vasca da Bagno di Plastica Gonfiabile Mobile Pieghevole Bambini Adulti Bambini Secchio da Bagno Durevole off-Road/Regolabile in Altezza/Blu Pieghevole Facile (70 * 70 Cm, 80 * 80 Cm) Vasca

Prezzo: in offerta su Amazon a: 166,86€


Come costruire un armadio a muro: I passaggi

armadio a muro cameretta Per costruire un armadio a muro fai date, è necessario avere a disposizione una serie di attrezzi tra cui l'avvitatore sia elettrico che non, il trapano, un martello, un seghetto e una sega. un cacciaviti, delle viti. L'armadio a muro è la nuova frontiera del design, perchè consente il recupero dello spazio, pur dando la possibilità di avere a disposizione un grande armadio. E' per questo che è necessario effettuare questa scelta, se si ha a disposizione uno spazio seppur angusto per eseguire suddette operazioni. Prima di prendono le misure, poi si sceglie il materiale (solitamente il legno) poi si acquista lo stesso, o si realizza con la tecnica del fai da te, ed infine, si avvitano le mensole al suo interno che potrebbero essere fissate a muro o su due pannelli laterali.


Guarda il Video

COMMENTI SULL' ARTICOLO