- In Casa
- Fai da te
- Arredamento
- Elettrodomestici
- Giardino
- Attrezzi
- Pareti solai
- Impianti
- Materiali
- Ecosostenibile
- Video
CafePress Grey's Anatomy: Post It - Adesivo per paraurti Quadrato, Bianco, Small - 3x3 Prezzo: in offerta su Amazon a: 13,64€ |
Come già anticipato, i modelli di cabine armadio da poter realizzare sono tanti. Si può creare una cabina armadio in uno spazio piccolissimo; ad esempio se avete a disposizione un' area di 130x150 cm, potrete creare un armadio per una sola persona, attrezzandolo solo su due lati. Ma se invece avete a disposizione un'area più ampia come 200x150 cm, allora potete realizzare una cabina armadio adatta per due persone. Infine se avete un angolo di almeno 250x250 cm, vi verrà fuori una splendida cabina armadio, spaziosa e armoniosa.
Un vero e proprio pezzo di arredamento per la vostra camera da letto!Tuttavia mentre nelle camere di forma rettangolare o comunque non molto ampie, sarà necessario optare per una cabina armadio a parete, in quelle quadrate e grandi, potrete scegliere di realizzare una cabina armadio ad angolo, sicuramente più spaziosa ed utile. SONGMICS 20 x Giunto Connettore in Plastica ABS Nero per Armadio Modulare ALPC0B-20 Prezzo: in offerta su Amazon a: 12,99€ |
Ora che avete deciso di realizzare la vostra cabina armadio e che avete valutato bene le misure di cui disponete, è il momento di dedicarvi alla realizzazione vera e propria della stessa. Come fare? Le soluzioni sono due: potete rivolgervi ad un falegname o un arredatore che creerà la vostra cabina armadio su misura per voi, oppure cimentarvi nel fai da te e realizzare da soli la vostra cabina. Se sceglierete questa seconda ipotesi, allora armatevi di pazienza e di fantasia ed iniziate a mettervi subito a lavoro. Gli interni della cabina armadio li potete realizzare utilizzando delle mensole e delle cassettiere, mentre per gli esterni potete scegliere fra diverse soluzioni di ante, per esempio quelle a libro (adatte per le cabine con poco spazio), quelle a battente, classiche e molto semplici o quelle scorrevoli e/o a scomparsa, molto eleganti e moderne.
Per quanto riguarda i prezzi di una cabina armadio, vi sono diversi fattori che intevengono nella composizione del costo. Infatti esso varia a seconda delle misure, della grandezza, del materiale usato e infine della manodopera. E' ovvio che potrete rivolgervi ad un architetto per farla realizzare e poi ad un arredatore per la costruzione ed il montaggio della stessa. Tutto questo lavoro, avrà sicuramente un costo, non basso. Ma potrete anche farvi preparare un progetto e poi crearla voi con il fai da te, o addirittura realizzarla completamente da soli. Oltre a risparmiare notevolmente sui costi, riuscirete anche a rendere la vostra cabina armadio molto personale ed originale. Tuttavia i prezzi possono andare dai 1.000 euro se la realizzate voi, fino ai 4/5.000 euro, se la ordinate su misura da un artigiano. In ogni caso, ricordate che in una cabina armadio fatta bene, non deve mai mancare la luce (una buona illuminazione) e i profili antipolvere per far entrare l'aria.
Il resto dipenderà solo dal vostro gusto personale e fantasia.
COMMENTI SULL' ARTICOLO