- In Casa
- Fai da te
- Arredamento
- Elettrodomestici
- Giardino
- Attrezzi
- Pareti solai
- Impianti
- Materiali
- Ecosostenibile
- Video
VETRO SINTETICO LASTRA PLEXIGLASS CM 100X50 SP 4 mm MAURER 91232 Prezzo: in offerta su Amazon a: 16,51€ |
La cucina a penisola può essere composta da un semplice piano da lavoro, essere attrezzata con contenitori, ospitare il lavello o il piano cottura o un bancone per la colazione al quale potrete abbinare delle sedie o degli sgabelli di designer nei colori e nel materiale che più di addice al vostro gusto personale.. In commercio ce ne sono di bellissime e molto funzionali adatte a ogni esigenza.Un esempio di cucina con penisola adatta ai grandi spazi la potete vedere nella foto. Come vedete la penisola non è solo piano cottura ma anche piano snack e divide la cucina dal soggiorno.Questa è realizzata in laminato lucido nei colori bianco e nero ai quali si potrà dare vivacità grazie ad oggetti colorati che renderanno il tutto molto armonioso e vivace.Avrete così sfruttato lo spazio a vostra disposizione e avrete la cucina dei vostri sogni.
La scelta di una cucina a penisola è il sogno di ogni donna ma spesso sembra un sogno non realizzabile a causa delle piccole dimensioni, soprattutto delle case moderne, dove gli spazi sono minimi anche se ben sfruttatati. I piccoli spazi per essere funzionali devono essere arredati con intelligenza. Per realizzare il vostro sogno una soluzione c'è. Non ci credete? Basterà una cucina con penisola estraibile su ruote che può essere spostata e riposta tutte le volte che si vuole. Un esempio lo vedete nella foto allegata. Questa soluzione è l'ideale per le case dei giovanissimi che non hanno tanto spazio a disposizione. Una soluzione bella esteticamente, pratica ed economica che se ben sfruttata diventerà lo smart della vostra casa aggiungendo carattere e stile alla vostra cucina che mostrerete con orgoglio ai vostri ospiti.
La scelta, per una cucina a penisola, dei materiali, deve puntare soprattutto alla praticità e alla facilità di pulizia, in quanto saranno degli elementi utilizzati molto sia per la preparazione dei cibi, che per la consumazione degli stessi. La scelta migliore per il piano lavoro e per i rivestimenti è il laminato, economico, resistente e molto facili da pulire Per uno stile hi-tech, il materiale più indicato per i piani di lavoro è sicuramente l’acciaio, in particolare l’acciaio inox. Sia che si scelga il laminato che l'acciao la cura dei mobili non è da trascurare. IL laminato si pulirà velocemente con un panno in microfibra umido, mentre per l'acciao sarà necessario usare dei prodotti specifici. Alcuni produttori consigliano l'acciao anche per il rivestimento, ma è questa una soluzione da scegliere solo se si ha molto tempo a disposizione per la cura dei mobili e se esteticamente non dona alla cucina un aspetto troppo moderno.
COMMENTI SULL' ARTICOLO