- In Casa
- Fai da te
- Arredamento
- Elettrodomestici
- Giardino
- Attrezzi
- Pareti solai
- Impianti
- Materiali
- Ecosostenibile
- Video
La camera del neonato deve essere molto creativa e realizzata con arredi semplici e funzionali. I bambini amano tutto ciò che è vivace quindi si potranno acquistare mobili gialli, rosa, verdi, o con qualsiasi colore acceso che combinandoli a punti luce strategici, creeranno il giusto equilibrio stilistico. Per chi invece preferisce tinte tenui, potrà sempre ricorrere ad oggetti d'arredo come mensole a zig-zag per ricreare un po' di movimento giocoso all'ambiente. Al di là dell'aspetto estetico è bene tenere presente piccoli accorgimenti che serviranno per noi e il nascituro. In una cameretta che si rispetti non deve mai mancare ad esempio la cesta dei giochi che dovrà essere abbastanza grande per poter riporre tutto in ordine, sarà utile scegliere una culla che si può facilmente spostare da una stanza all’altra munita di ruote, ed è indispensabile per la toeletta del piccolo ricorrere ad un fasciatoio ed una vaschetta combinati, dotato di cassetti.
Islamico Musulmano Arabo Calligrafia Art Design Decalcomania Del Vinile Adesivo Home Decor Soggiorno Cucina Arredamento Carta Da Parati 79X44 Cm Prezzo: in offerta su Amazon a: 13,2€ |
Quando si arreda una cameretta, si deve pensare anche alla sicurezza del bimbo: certificazione, salubrità, funzionalità, solidità e resistenza devono essere i primi obiettivi che saranno poi seguiti da esteriorità e design. I mobili devono essere realizzati con materiali atossici ed ignifughi, molto solidi, con bordi arrotondati; le culle e lettini devono avere le sbarre abbastanza alte con una distanza compresa fra 6/8 cm e predisposte con una sicurezza laterale. In generale tutti i componenti della cameretta devono essere realizzati con i migliori materiali: legno, ceramica, plastica o metalli che siano. Infine, e non in ultimo, le lampade e i dispositivi elettrici devono essere a norma di legge per prevenire qualsiasi tipo di incidente. La cameretta rappresenterà un luogo magico solo se oltre ad essere bella, sarà anche sicura.
I bambini oltre ad essere nutriti ed educati hanno bisogno anche di cure e di protezione. Questo sostegno e senso di sicurezza dovranno essere presenti anche nella cameretta, che per i piccoli è un punto di riferimento sia per la nanna, sia per il cambio quotidiano e il bagnetto.E’ proprio in questo luogo, che il neonato, inizia a fare le prime esplorazioni osservando tutto ciò che lo circonda. Per questo la sua stanza deve essere realizzata come un luogo privilegiato in cui lui troverà tutti i suoi giochi che potrà toccare, ascoltare e con cui potrà giocare e interagire.E’ importante per il neonato esplorare in tutta sicurezza per apprendere quello che gli interessa ma anche quello che con il tempo potrà interessargli, in modo tale che sviluppi fiducia nel suo approccio alla vita.
COMMENTI SULL' ARTICOLO