- In Casa
- Fai da te
- Arredamento
- Elettrodomestici
- Giardino
- Attrezzi
- Pareti solai
- Impianti
- Materiali
- Ecosostenibile
- Video
Con la tecnica del decoupage si potranno realizzare dei meravigliosi fiocchi per annunciare la nascita di un bambino. Per questa tecnica si possono usare sia le carte acquistabili nei negozi specializzati o la comune carta regalo. Gli utensili che servono per creare i fiocchi sono: carta da regalo, colla, forbicine a punta arrotondata, acqua, smalto e tanta pazienza. Bisognerà tagliare le immagini che vogliamo utilizzare per il nostro fiocco e applicarle su una base, che solitamente è una base di legno. Se siete alle prime armi e non volete sbagliare date un'occhiata o alle riviste specializzate nel fai da te o cercate tutorial su internet. I fiocchi potranno essere appesi nella stanza del nascituro e rappresentare il primo oggetto d'arredamento della sua stanza realizzato con le vostre mani, un simbolo di grande amore nei confronti del bimbo appena nato.
Abbiamo visto come realizzare dei fiocchi a decoupage ma, questa non è l'unica tecnica che possiamo usare per creare il nostro fiocco. Con il fai da te possiamo scegliere la tecnica che più si avvicina alle nostre attitudini, naturalmente per alcune di esse è necessario avere manualità con ago e filo. Se si ha questo dono si potranno realizzare, per esempio, dei bellissimi fiocchi a punto croce. La tecnica prevede il saper ricamare ma, essendo questo un punto non molto complicato, anche le principianti potranno cimentarsi, il risultato non sarà sicuramente dei migliori ma, volete mettere la soddisfazione di aver realizzato il fiocco che annuncerà la nascita del vostro bambino, con le vostre mani da uno comprato e magari anche pagato profumatamente? E già la cosa più importante del realizzare i fiocchi con la tecnica del fai da te è il risparmio che ne deriva.
Se state aspettando un bambino, sicuramente avrete pensato a come annunciare la sua nascita. La prima cosa che sicuramente avrete fatto, è stata quella di girare per i vari negozi alla ricerca di qualche fiocco che si avvicinasse a quello che avete pensato. Avete sicuramente chiesto il costo del fiocco, la tecnica usata e poi mentre eravate sulla strada del ritorno vi è venuto in mente che forse, con un po' di pazienza e l'aiuto dell'amica dalle mani d'oro potreste realizzarlo personalmente. Scelta la tecnica, acquistato il materiale siete pronte a realizzare da sole il vostro fiocco. Rovistando in un vecchio cassetto avrete magari trovato merletti, pizzi inutilizzati feltro, vecchi bottoni. L'ansia è tanta e non vedete l'ora di vedere il vostro fiocco relaizzato. Che soddisfazione! E che risparmio!
COMMENTI SULL' ARTICOLO