- In Casa
- Fai da te
- Arredamento
- Elettrodomestici
- Giardino
- Attrezzi
- Pareti solai
- Impianti
- Materiali
- Ecosostenibile
- Video
TYOLOMZ Adesivo murale Cucina amovibile I Love Coffee Home Art Decals Componente d'arredo per arredamento Prezzo: in offerta su Amazon a: 17,99€ |
Lo stile giapponese è passato nel corso degli anni, dall'essere appannaggio di una ristretta cerchia di persone, all'essere estremamente alla moda. Lo stile giapponese è universalmente riconosciuto come uno dei più rilassanti in assoluto, quindi uno dei migliori metodi di arredamento della camera da letto. Colori neutri, linee di design semplici, lineari e minimali. Lo stile giapponese è da sempre associato al buddismo e alla filosofia del relax interiore che la religione o meglio filosofia di vita porta con sé. Il design associato a questo stile si basa su letti bassi, senza testiera o al limite con una testiera estremamente discreta. Mobili semplici e armadio con ante scorrevoli che ricordano le porte di ingresso delle stanze nell'antico stile del Giappone. Per quanto riguarda i materiali, sono assolutamente da preferire quelli basati sul legno o comunque su fibre naturali, rispettose dell'ambiente.
FIXKIT Pannello Forato per Appendere Attrezzi, in Metallo, Comprensivo di 3 Pannelli, con 8 Ganci, 3 Viti Lunghe e 8 Viti Corte Prezzo: in offerta su Amazon a: 40,99€ |
Lo stile etnico sta conoscendo negli ultimi anni una grande rinascita. L'artigianato orientale ma soprattutto africano sta conoscendo nuova gloria, grazie al design semplice e quasi grezzo. Oggi lo stile etnico orientato all'arte e all'artigianato dell'Africa subsahariana è molto apprezzato in tutto il mondo occidentale. In termini di design, lo stile etnico si basa sull'utilizzo dei colori e dei materiali. I colori sono sempre molto vivaci; da preferirsi le tinte del rosso e dell'arancione, che pur essendo poco considerate per la zona notte delle nostre case sono pur sempre molto evocative dei famosi tramonti sull'equatore. I materiali sono naturali e altamente selezionati. Il legno, meglio se grezzo, è un must assolutamente irrinunciabile per chiunque desideri arredare la camera da letto in stile etnico.
Indipendentemente dal tipo di arredamento e dallo stile dei mobili scelti per la casa, non bisogna mai trascurare i colori. La scelta dei colori nell'arredare la camera da letto è essenziale. Esistono diverse linee di pensiero per quanto riguarda i colori della zona notte. La cosa migliore a cui pensare è però l'effetto emotivo che i diversi colori suscitano in noi. In linea di massima, i colori caldi come i toni del giallo, arancione e rosso comunicano sensazioni di forte intimità e raccoglimento, ma allo stesso tempo rendono l'ambiente vivo e vibrante, a volte troppo per la camera da letto. Al contrario i toni freddi tendono a non consentire un'immediata sensazione di calore, ma favoriscono fortemente il relax. Il blu è associato al mare, il verde ai prati. Il rilassamento è assicurato.
COMMENTI SULL' ARTICOLO