- In Casa
- Fai da te
- Arredamento
- Elettrodomestici
- Giardino
- Attrezzi
- Pareti solai
- Impianti
- Materiali
- Ecosostenibile
- Video
Teraplast Coimbra 30cm Fioriera, Trasparente, 30 cm Prezzo: in offerta su Amazon a: 13,3€ |
Tra le orchidee rare più diffuse e conosciute, quelle asiatiche e quelle brasiliane, sono le più caratteristiche dal punto di vista estetico. Questi particolarissimi fiori, necessitano di una serie di attenzioni e cure, che sono specifiche per ogni specie rara. Coltivarle in un ambiente differente dal naturale, costituirebbe uno smacco alla natura, trattandosi di specie preziose. La possibilità che le orchidee rare crescano con successo, in un terreno e con un clima non adatti al loro sviluppo, è praticamente impossibile. Le orchidee rare, necessitano di molta luce e di un clima tendenzialmente mite, non caldo.Altre specie, crescono in ambienti dove lo sbalzo termico è costante, per cui, necessita di un luogo in cui la temperatura vada costantemente cambiata, o tenda a variare da sola. A questi suggerimenti è bene prestare attenzione per salvaguardare la pianta.
BOTANICLY | 2 × Orchidee - Orchidea Rosso Rubino | Altezza: 50 cm | Cambria Burrageara Prezzo: in offerta su Amazon a: 38,95€ |
Rispetto a tutti gli altri tipi di fiori e piante, le orchidee rare, hanno bisogno di cure specifiche per crescere, per cui, anche la loro produzione, viene effettuata solo se a norma di legge. Molte vengono vendute ad appassionati solo se la coltivazione avviene in serra. Alcune tipologie di piante infatti, oltre che di uno specifico ambiente, necessitano di un determinato clima, di molte innaffiature in alcuni casi, di veloci irrigazioni in altri, di un terreno roccioso, o di un terreno molle, di elementi organici, o di semplici minerali. Le differenziazioni, sono numerosissime, e non effettuabili da non esperti, o da non addetti. L’orchidea, è uno dei fiori più belli e rari, ma è anche uno dei più esigenti sotto il profilo colturale.
COMMENTI SULL' ARTICOLO