- In Casa
- Fai da te
- Arredamento
- Elettrodomestici
- Giardino
- Attrezzi
- Pareti solai
- Impianti
- Materiali
- Ecosostenibile
- Video
50 pezzi 8,0 X 180 mm Viti per strutture in legno con testa svasata Torx Giallo in acciaio zincato con approvazione Prezzo: in offerta su Amazon a: 29,8€ |
Eppure, a ben vedere, facendo un’indagine di mercato sui siti specializzati del settore o comunque su forum in cui si leggono i pareri inerenti alle differenti modalità di copertura tetto e a tutto quanto sia più o meno strettamente connesso al concetto di progettare il sistema tetto, è necessario forse ricredersi parzialmente in quanto molti sistemi economici di copertura tetto sono oggi, all’esame dei fatti, molto di più di una soluzione temporanea e provvisoria. La prima considerazione da fare al momento di progettare il sistema tetto, ad esempio, riguarda in primo luogo l’amplissima gamma di destinazioni e di utilizzo dell’oggetto in esame: del resto queste coperture tetti possono servire sia nel box auto che nel giardino di casa, che fuori al balcone o in veranda. E, in questo rapidissimo elenco, di certo avremo dimenticato una serie di destinazioni sempre tutte adatte alle tipologie di coperture che possiamo prendere in considerazione al momento di progettare il sistema tetto.
Ma, come è nostra buona abitudine ormai da tempo consolidata, è opportuno tener presente il nostro obiettivo di fondo, cioè quello di guidare il nostro lettore nelle fasi propedeutiche a progettare il sistema tetto. Ma, attenzione, progettare il sistema tetto con successo non significa sempre e comunque pensare solo alla massimizzazione del risparmio, quanto piuttosto, a nostro avviso, scegliere il migliore preventivo significa valutare il rapporto qualità/prezzo del servizio che stiamo andando ad acquistare. E, ancora di più, significa anche, progettare il sistema tetto che si adatti in maniera più o meno precisa alle nostre esigenze. Di qui il nostro consiglio di fondo al momento di valutare le spese da affrontare per progettare il sistema tetto, vale a dire non anteporre sempre e comunque il risparmio massimo perché, bene o male, si tratta di un tipo di intervento che ha una durata abbastanza lunga nel corso degli anni.
COMMENTI SULL' ARTICOLO