- In Casa
- Fai da te
- Arredamento
- Elettrodomestici
- Giardino
- Attrezzi
- Pareti solai
- Impianti
- Materiali
- Ecosostenibile
- Video
Alzalastre per cartongesso XXL, sollevatore pannelli con certificazione CE Prezzo: in offerta su Amazon a: 171,9€ |
Il cambiamento all'interno di un'abitazione è spesso legato a ragioni di tipo estetiche. Il bagno è, per esempio, uno degli ambienti sottoposto a ristrutturazioni e lavori di diverso genere. I vecchi rivestimenti diventano un problema, se si deve ricorrere a un muratore e la spesa potrebbe essere alta. In questi casi, la scelta migliore è l'impiego dei pannelli di pietra naturale con caratteristiche molto sottili. La sostituzione di vecchie piastrelle determina una copertura molto elegante e originale. Dopo aver rimosso la rubinetteria, gli arredi e i complementi, si può procedere alla sostituzione della copertura esistente. I migliori pannelli per coperture si trovano nei negozi di edilizia e presso i rivenditori autorizzati. La pietra naturale è altamente decorativa, il cartongesso è economico e le mattonelle in stile moderno rendono i bagni più originali.
FUTURAZeta - KIT tipo PLUS per ISOLAMENTO Acustico Termico Cassettoni Avvolgibili Tapparelle Finestre, Stop Rumore Spifferi, Kit 1,00 metro lineare. Prezzo: in offerta su Amazon a: 29,8€ |
Tra i migliori pannelli per coperture quelli isolanti presentano dei vantaggi e delle ottime prestazioni. In commercio sono assai diffusi i pannelli sandwich metallici precoibentati. Sono usati soprattutto per realizzare tetti di edifici appartenenti a strutture storiche e architettoniche. Dal punto di vista estetico, creano un prestigioso effetto estetico che ricalca perfettamente la forma delle coperture in laterizio. Il supercoppo è il primo pannello sandwich prodotto con ciclo continuo. Tale caratteristica è particolare, perché garantisce monoliticità e maggiore coesione tra supporti metallici e poliuretano, un elevato isolamento acustico e termico e l'assenza di ponti termici. Le coperture per tetti devono essere realizzate con i migliori materiali, ossia, quelli in grado di grantire resistenza, isolamento acustico e termico e lunga durata nel tempo.
Molti edifici hanno bisogno di essere messi in sicurezza. Pareti, solai, ed eventuali archi o volte devono avere la giusta coesione e rispettare delle norme di sicurezza ben precise. Le tecniche di ristrutturazione sono diverse e tutte miranti a garantire sicurezza in caso di terremoti. Spesso si ricorre a cerchiature esterne con elementi metallici o materiali compositi che hanno la funzione di creare un efficiente collegamento tra murature ortogonali soprattutto negli edifici di piccole dimensioni. Gli ammorsamenti sono realizzati con elementi lapidei o in laterizio, quando i collegamenti tra le parti murarie sono deteriorati oppure scadenti. I cordoli, infine, sono ottimi sistemi per collegare le pareti. I muri storici in fase di caduta devono essere ristrutturati attraverso tecniche ben precise che non rovinino l'aspetto estetico appartenente al passato.
COMMENTI SULL' ARTICOLO