- In Casa
- Fai da te
- Arredamento
- Elettrodomestici
- Giardino
- Attrezzi
- Pareti solai
- Impianti
- Materiali
- Ecosostenibile
- Video
EsportsMJJ 200X300X2mm Pannello In Fibra Di Carbonio Lastra Prezzo: in offerta su Amazon a: 23,16€ (Risparmi 4,62€) |
I mattoni isolati sono impiegati nelle costruzioni edili. Sono realizzati attraverso la combinazione dell'argilla con l'acqua. L'impasto diventa leggero grazie all'aggiunta di cellulosa o segatura di legno e crea un laterizio caratterizzato dalla presenza di numerose micro cavità. La scelta dei mattoni forati, creati seguendo una geometria ben precisa, in modo da dare al mattone un insieme lineare di buchi simmetrico come quello di un alveare, è strettamente legata all'ottima funzionalità d'isolamento. A seconda della struttura che si andrà a costruire, la geometria sarà differente. La scelta dei migliori mattoni isolanti dipende dalle caratteristiche quali il buon isolamento acustico, la resistenza alla muffa, alla condensa e al fuoco. Devono dare comodità alle abitazioni e agli edifici in tutti periodi dell'anno. Sono impiegati per tutte le tipologie di costruzioni sia civili sia commerciali, industriali e pubbliche. Il costo medio è di 1 euro e si trovano nei negozi di fai da te, di materiali edili e anche su Internet.
I laterizi per solai possono essere impiegati in abbinamento a tutti i tipi di travetti, sulle lastre in calcestruzzo normale e compresso. La vasta gamma di altezze e di interassi permette la formazione di impalcature di notevole spessore e permettono la formazione di quelle nervature di ripartizione che gli esperti dell'edilizia conoscono molto bene. Tutti i laterizi devono essere certificati e testati regolarmente per garantire l'affidabilità e la loro ottima prestazione. I prezzi partono da 1 euro e variano a seconda della quantità acquistata. I prodotti che superano le prove di qualità e di punzonamento sono i migliori. La scelta dei mattoni forati avviene attraverso la conoscenza dei materiali, delle caratteristiche e delle prestazioni tecniche. L'azienda Danesi, per esempio, propone degli ottimi laterizi per solai a costi convenienti e ad altissima qualità.
I materiali maggiormente impiegati per la costruzione di edifici e abitazioni sono: il legno, la muratura, il calcestruzzo, l'acciaio, l'alluminio e altri materiali fibro rinforzati. Il legno è un materiale pregiato, ha delle ottime prestazioni, resiste agli urti antisismici e ha delle caratteristiche estetiche stupende. È stato, inoltre, uno dei primi materiali impiegati dall'uomo e ha sempre risolto numerosi problemi di tipo strutturale. Oggi il risparmio energetico e il tema dell'ecosostenibilità sono due aspetti che vengono considerati durante la costruzione edilizia. Il legno rientra in questi materiali che rispettano la salute e l'ambiente. La canna palustre è un altro materiale largamente impiegato nel settore edile. Si ricava dalle piante presenti nelle aree circostanti alla palude e lungo i fiumi. Il gres porcellanato è un tipo di ceramica con struttura assai compatta. La sua resistenza è la caratteristica principale per la quale è impiegato nelle costruzioni, nei rivestimenti e nella creazione di pareti ventilate. I migliori materiali e la scelta dei mattoni forati permettono di creare delle ottimi case e degli ottimi stabilimenti.
COMMENTI SULL' ARTICOLO