- In Casa
- Fai da te
- Arredamento
- Elettrodomestici
- Giardino
- Attrezzi
- Pareti solai
- Impianti
- Materiali
- Ecosostenibile
- Video
De'Longhi TRNS0505M Radiatore Nano, Plastica, Bianco Prezzo: in offerta su Amazon a: 75€ |
I moderni radiatori in alluminio offrono design adatti a soddisfare ogni esigenza di stile, creatività, colore e forme. Si trovano radiatori particolari a forma di albero, di foglia o più semplicemente di griglia, che diventano utili anche come porta oggetti o porta abiti, con il vantaggio di trovare un asciugamano o un cappotto piacevolmente caldo. Molti radiatori oggi proposti sono composti da una serie di moduli tubolari o piatti che si intrecciano tra loro oppure che disegnano, paralleli tra loro, delle onde e dei motivi che riescono a riempire visivamente una parete, superando l'iniziale funzione del riscaldamento e divenendo oggetti arredo importanti e caratterizzanti dell'intero ambiente. Infatti i produttori che offrono radiatori in alluminio di design sono in costante aumento e le proposte in termini di colori e forme sempre più vaste.
Oggetti di design e di arredo puro sono i radiatori in alluminio dalle forme geometriche composti principalmente da una unica lastra riscaldante, proposti in differenti colori e finiture, si adattano molto bene in tutte le stanze delle abitazioni in stile moderno e minimalista. Vengono scelti da coloro che amano le soluzioni high-tech, gli ambienti moderni e raffinati, sempre eleganti. In colore nero laccato, in colori più accesi come il giallo, oppure ancora in bianco lucido per ambienti estremamente sofisticati. Non stancano mai ed hanno una resa in termini di riscaldamento molto elevata, inoltre i vari componenti come valvole e rubinetti vengono nascosti molto bene così, all'apparenza, è molto difficile capire che si tratta di radiatori e non di complementi di arredo o oggetti di design.
Il continuo studio rivolto a nuove soluzioni per incontrare i gusti più diversi ha portato alla creazione di radiatori dal design particolare e d'effetto, che diventano anche utili per scopi diversi a quello del semplice riscaldamento degli ambienti. I primi in questo senso erano stati i radiatori scalda-salviette, utilizzati soprattutto nelle stanze da bagno, che consentono di scaldare le salviette appendendole ad apposite aste. In seguito sono stati sviluppati radiatori a scaffale o a griglia, con funzione di separatore di ambienti ma anche di porta oggetti di varia natura, oppure da appendere alle pareti come quadri. In commercio si trovano oggi soluzioni di vario tipo per adattarsi ad ogni esigenza di spazio, di riscaldamento e di arredo, risolvendo alle volte più problematiche contemporaneamente.
COMMENTI SULL' ARTICOLO