- In Casa
- Fai da te
- Arredamento
- Elettrodomestici
- Giardino
- Attrezzi
- Pareti solai
- Impianti
- Materiali
- Ecosostenibile
- Video
I termosifoni in acciaio sono tra i migliori in circolazione. L'acciaio infatti è un materiale che garantisce una durata superiore rispetto agli altri materiali ed è anche più facilmente lavorabile . Questi termosifoni inoltre sono anche esteticamente più piacevoli e dato alla grandissima molte di dimensioni cui è possibile acquistarli si possono adattare a qualsiasi stanza ed essere posizionati in moltissimi punti senza occupare troppo spazio , a differenza di camini stufe ed altri apparecchi per riscaldare la casa. Rispetto ai termosifoni di ghisa chi decide di realizzare un impianto di riscaldamento in acciaio riesce a tenere la casa calda in minor tempo in quanto questi termosifoni accumulano calore in un periodo decisamente ridotto. Andiamo adesso a vedere gli svantaggi dei termosifoni in acciaio.
Coppia Handy Vip Tubolare - 2 Portasciugamani per Radiatore Tubolare Multicolonna, si Fissano Direttamente sul Radiatore Tubolare - Cromati Prezzo: in offerta su Amazon a: 15,5€ |
Come scritto nel paragrafo precedente i termosifoni in acciaio presentano numerosi vantaggi rispetto agli altri tuttavia è opportuno precisare che comunque ci sono anche alcuni svantaggi che chi decide di realizzare un impianto di riscaldamento con termosifoni in acciaio deve assolutamente tenere a mente. Il periodo di riscaldamento di questi termosifoni ad esempio pur essendo superiore a quello dei termosifoni in ghisa è leggermente più basso dei termosifoni in alluminio anche se questi hanno un costo decisamente maggiore . Se compriamo termosifoni in acciaio di bassa qualità dobbiamo tener conto del rischio di corrosione ; questi infatti dopo qualche anno possono iniziare a corrodersi e questo ci poterà a sborsare una discreta cifra oppure a sostituire l'intero termosifone in rari casi. Adesso scopriamo il costo termosifoni in acciaio.
Per concludere andiamo a vedere i prezzi che bisogna spendere per l'acquisto dei termosifoni e i costi medi che bisogna sostenere per realizzare un impianto di riscaldamento. I termosifoni in acciaio hanno prezzi decisamente bassi , i principali fattori che fanno oscillare il prezzo di un termosifone sono le dimensioni e la marca. Costo termosifoni in acciaio: il prezzo di un singolo termosifone può quindi partire da circa 10 euro fino ad arrivare a 200 , certe volte anche 250 euro . Comunque il prezzo medio che si spende per un termosifone con un buon rapporto qualità/prezzo è circa 50/60 euro. Per realizzare l'impianto è opportuno lasciar fare ad una ditta in quanto questa operazione è quasi impossibile da realizzare "fai da te" Se volete inserire un impianto in una casa in costruzione potreste cavarvela anche con 1500/2000 euro altrimenti preparatevi a sborsare una cifra più elevata.
COMMENTI SULL' ARTICOLO