- In Casa
- Fai da te
- Arredamento
- Elettrodomestici
- Giardino
- Attrezzi
- Pareti solai
- Impianti
- Materiali
- Ecosostenibile
- Video
La stufa svedese, è dotata di un motore interno alla struttura ed è esternamente rivestito di una lamina. I vantaggi di questa stufa sono numerosi, sia sotto il profilo funzionale che estetico: il radiatore non brucia ossigeno per cui non comporta la secchezza delle fauci, non lascia odori di bruciato, deumidifica l’ambiente, aumentando la temperatura e stabilizzandola quando ha raggiunto il punto ottimale di calore. E' una stufa a risparmio energetico, infatti il motore contenuto all'interno della struttura, tende a consumare pochissima energia. Esteticamente la stufa svedese, come quella a pellet, si fissa al muro, e grazie ai suoi rivestimenti di grande effetto, incontra diversi stili, ambienti e spazi. Questa tipologia di riscaldamento, viene generalmente installata in località particolarmente fredde.
De'Longhi TRRS0920 Radiatore ad Olio Elettrico, 9 elementi, 2000W, 3 livelli di potenza, Bianco Prezzo: in offerta su Amazon a: 79,99€ (Risparmi 15,01€) |
La stufa svedese, rispetto agli altri sistemi di riscaldamento, impiega per il suo funzionamento un quantitativo di energia minore: l'ambiente viene riscaldato con una certa rapidità e tende a conservare il calore anche a seguito dello spegnimento del dispositivo. Il radiatore svedese, è dotato di un sistema che consente di regolare il calore a seconda delle necessità: il dispositivo non va mai spento, ma regolato. La temperatura viene innalzata ed abbassata all’occorrenza. Questo sistema, è quello più utilizzato nei paesi del Nord Europa, perché comporta un buon risparmio energetico, in quella che è la zona più fredda del pianeta. I vantaggi di questo dispositivo sono numerosi, ma vanno contestualizzati: in un ambiente mediamente freddo, la stufa svedese è da considerarsi un eccesso, mentre è la soluzione ideale nelle zone costantemente fredde.
COMMENTI SULL' ARTICOLO