- In Casa
- Fai da te
- Arredamento
- Elettrodomestici
- Giardino
- Attrezzi
- Pareti solai
- Impianti
- Materiali
- Ecosostenibile
- Video
Una tra le scelte per illuminare il bagno che sono andate affermandosi col passare degli anni è rappresentata dalle luci per lo specchio. Queste luci sono generalmente utilizzate per potenziare la luce generale del bagno o per creare degli effetti caratteristici di illuminazione generale al vostro ambiente. Di solito queste luci sono di diametro ridotto rispetto alle luci normali e sono posizionate sopra o attorno al vostro specchio. Tra i vari modelli disponibili, ultimamente, vanno molto di moda quelli con luce colorata o le luci da specchio a led riposizionabili, il che garantisce una facilità di gestione mai vista prima. In effetti queste luci particolari non hanno bisogno di una manutenzione vera e propria in quanto sul mercato ve ne sono disponibili molti modelli riposizionabili: a seconda delle vostre necessità potrete posizionare la luce dove vorrete, in modo da creare dei veri e proprio giochi di luci.
Il bagno, come molti di noi sanno, è uno tra gli ambienti più frequentati di tutta la nostra abitazione, dove passiamo i nostri momenti più rilassanti e dove curiosiamo maggiormente il nostro aspetto fisico. Per questi motivi una buona illuminazione garantisce un maggiore confort e una maggiore vivibilità dell'ambiente. Tra le scelte per illuminazione del bagno non possiamo non parlare della creatività dei faretti. I faretti, meglio conosciuti come faretti ad incasso, rappresentano una valida alternativa per ottenere un'illuminazione adeguata nel bagno, donandogli uno stile elegante e minimalista. Insomma, ovunque vogliate ottenere un'illuminazione importante e caratteristica ma non volete acquistare un lampadario grande e ingombrante, i faretti a incasso saranno la vostra principale opzione.La manutenzione di questi faretti verrà effettuata con un panno umido: non avrete neanche bisogno di detergenti specifici o di sostanze per prendervene cura.
Le luci a led per il bagno sono diventate l'opzione di molti per la loro versatilità e la possibilità di cambiarle di posto, riposizionandole. Tra le scelte per illuminazione del bagno queste rappresentano un'innovazione per il fatto di poter non solo variare la loro intensità e per poter scegliere la loro colorazione ma anche per il loro prezzo contenuto. Le luci a led sono una vera e propria integrazione a fianco della lampada, del faretto o della plafoniera. Non vanno infatti intese come illuminazione a se stante ma come parte integrante dell'illuminazione generale del bagno. Sono considerate fondamentali per creare un'atmosfera caratteristica: grazie al gioco di colore e, moderando opportunamente la luminosità, vi garantiranno un ambiente ricco di relax, in cui potervi perdere dopo una giornata stressante e faticosa. La manutenzione di queste lampadine si limita alla pulizia semplice con panni umidi e sapone, essendo alcuni modelli impermeabili all'acqua.
COMMENTI SULL' ARTICOLO