- In Casa
- Fai da te
- Arredamento
- Elettrodomestici
- Giardino
- Attrezzi
- Pareti solai
- Impianti
- Materiali
- Ecosostenibile
- Video
Choice of Green -1 Beaucarnea Beaucamea o elefante pianta della gamba-sala in Pot coltivatore ?24 cm-altezza ? 80 cm Prezzo: in offerta su Amazon a: 36,95€ |
Nel caso in cui voleste realizzare il vostro giardino acquatico utilizzando i pratici ed efficienti teli in plastica, è bene sapere che ne esistono varie tipologie: il migliore e sicuramente più efficace è il PVC, con uno strato spesso ed un reticolato interno in nailon oppure contornato da batolite. Tutto quello che dovete fare è procurarvi una buona quantità di questo materiale ed iniziare con la procedura vera e propria. In questo senso, scavate una buca con i bordi indirizzati e pendenti verso il centro della superficie su cui avete deciso di operare: questo è un piccolo trucchetto da mettere in pratica al fine di evitare possibili danneggiamenti, causati dalle intemperie meteorologiche o dal freddo in generale. Togliete dal telo di plastica tutto ciò che potrebbe deteriorarlo, come sassi e foglie.
Dopo aver completato correttamente la fase precedente, proseguiamo tra i vari passaggi di questa guida che spiega come realizzare giardini d'acqua. Prima di tutto, posate uno strato di sabbia bagnata di circa 4 cm lungo la superficie: questa vi servirà per rendere più leggeri sia il fondo che le pareti. Successivamente, collocate il telo ed agganciatelo ai lati della buca creata in precedenza, utilizzando delle pietre robuste che dovrete togliere in un secondo momento. Terminate di foderare la buca ed occupatevi di riempirla con molta acqua, servendovi di una canna attaccata ad un generatore. L'acqua, con il suo peso, permetterà al telo di plastica di combaciare perfettamente sia con le pareti che con il punto più profondo della buca in questione. Completata questa procedura, otterrete il primo risultato: un laghetto.
Siamo giunti alla parte conclusiva di questo articolo che fornisce informazioni riguardo a come realizzare giardini d'acqua. Una volta che avrete ottenuto il laghetto, dovrete occuparvi di realizzarne la pavimentazione: è importantissimo accertarsi che il cemento usato in questa operazione non finisca in acqua poiché può provocare la morte di eventuali pesci o piante presenti. Se ciò dovesse malauguratamente accadere, prosciugate completamente il laghetto, pulitelo e riempitelo un'altra volta.Nel caso in cui voleste realizzare il vostro giardino d'acqua utilizzando una cisterna in fibra di vetro invece che il materiale in plastica, create una buca profonda 70 centimetri circa, adeguandovi ovviamente alle misure della cisterna che utilizzerete. Riempite il tutto con sabbia ed acqua.
COMMENTI SULL' ARTICOLO