- In Casa
- Fai da te
- Arredamento
- Elettrodomestici
- Giardino
- Attrezzi
- Pareti solai
- Impianti
- Materiali
- Ecosostenibile
- Video
6 pezzi kit coltivazione funghi pleurotus cardoncello substrato,panetti funghi,casa giardino Prezzo: in offerta su Amazon a: 32,89€ |
Se siete alla ricerca di un gioco per il giardino di casa, per l'asilo, ehm.. scusate la scuola dell'infanzia, oppure volete arricchire le attrazioni della vostra attività commerciale avete a disposizione un'infinità di proposte. Si spazia dalle classiche casette e si va ai castelli, passando per altalene e scivoli nei materiali più diversi.
La casetta è il "tipico" gioco da esterno. Ce ne sono a forma classica, di montate su piccoli pilastri a formare mini palafitte, altre con porte e finestre funzionanti per un'imitazione più realistica di quelle "vere". Non vi basta? Magari potete scegliere quella a due piani, c'è anche quella.Per i materiali non è un problema, la scelta è ampia: legno, cotone e alluminio, materiali plastici, tutti adatti ai piccoli utenti, naturalmente.Colori sgargianti per essere più attraenti. COMPO 1692502005 Fazilo, Insetticida Acaricida Pronto Uso per Piante Ornamentali in Casa e da Giardino, 750 ml, Trasparente, 5x8.5x13 cm Prezzo: in offerta su Amazon a: 9,01€ |
Gli scivoli attraggono i piccoli, da sempre.. Ce ne sono a forma di un albero, oppure integrati in mini parchi multiattività o, ancora, esterni ad una casetta, per avere più scelta. Anche qui colori vivaci ed attraenti in materiali vari.
Se il medio evo è ciò che vi affascina, trovate anche piccoli castelli (senza coccodrilli).Se preferite il genere fantasy, piccoli e coloratissimi bruchi sono ciò che fa per voi.E poi, tra i migliori giochi da esterno ci sono le altalene, gli alter ego degli scivoli. Adatte anche ai più piccoli, con speciali supporti, per la loro sicurezza. Il mercato offre modelli a postazione singola oppure doppia, tripla e quadrupla; ma anche integrate con scivoli, per raddoppiare il divertimento. Se vi piacciono ci sono anche dondoli in legno.Dondoli, per continuare il gioco. In legno, ma anche in materiali plastici o metallo; con forma classica o di animaletti, come preferite.
E quando i bimbi si sono stancati ecco pronti i tavoli su cui fare merenda. A dimensione di bambino, integrano le panche su cui sedersi. Alcuni, se ribaltati, si trasformano in un dondolo, altri hanno il ripiano che in realtà è il coperchio di una sabbiera ricavata nel corpo del tavolo: perché la sabbia è una delle grandi attrattive dei bambini. Questo i produttori lo sanno e i migliori giochi da esterno offrono anche una sterminata varietà di sabbiere vere e proprie, dalle forme svariate, in colori accesi e vivaci, pronte per essere riempite. Le più complete incorporano sedili a misura di "culetto" e coperture per chiudere il tutto quando il gioco è finito.
COMMENTI SULL' ARTICOLO