- In Casa
- Fai da te
- Arredamento
- Elettrodomestici
- Giardino
- Attrezzi
- Pareti solai
- Impianti
- Materiali
- Ecosostenibile
- Video
Concime Fertilizzante per Prato Bottos Bio Start 12-20-15- 2 Kg Prezzo: in offerta su Amazon a: 14,5€ |
La concimazione va eseguita nel rispetto del ciclo vegetativo del prato: l’operazione segue dunque un ritmo e delle stagioni precise. Anche il concime, va scelto in relazione alla tipologia di prato e alle carenze dello stesso. Solitamente prima di eseguire l’operazione della concimazione, si eseguono una serie di test, che consentono di misurare il livello dei Sali minerali, presenti nel terreno. L’azoto è l’elemento più importante, in quanto consente lo sviluppo della “nuova vegetazione”, favorendone la crescita. In primavera, in particolare, questo elemento, diventa fondamentale per il terreno. Durante la stagione estiva invece, la calura eccessiva porta ad una costante perdita di potassio, minerale necessario al mantenimento delle piante. Il potassio consentirà alle piante di conservare il verde intenso delle foglie ormai cresciute e far sbocciare tutti i fiori. In autunno invece, In vista dei primi freddi, il terreno andrà supportato con una serie di interventi di concimazione, a base di fosforo, potassio e azoto.
Casetta per uccelli in legno, Design 4, dimensioni: 14,5 x 11 x 9,5 cm, decorazione primaverile per casa e giardino, fai da te Prezzo: in offerta su Amazon a: 9,76€ |
Potassio, fosforo e azoto, sono i minerali fondamentali per un corretto sviluppo delle piante. Dalla fase della semina, fino al loro stesso mantenimento. Oltre a questi, si utilizzano molti altri microelementi, come il magnesio, il calcio, il ferro, che nutrono il terreno in profondità, rendendolo costantemente fertile. La concimazione non va effettuata nella stagione invernale, ma per tutto il resto dell’anno, e varia dunque in base alla tipologia di prato, di terreno, di piante e di clima, soprattutto. Il concime può essere solido e liquido. Il primo è a rilascio lento e graduale ed è molto più efficace, mentre il secondo è a rilascio rapido e semrve per gli interventi urgenti.
COMMENTI SULL' ARTICOLO