- In Casa
- Fai da te
- Arredamento
- Elettrodomestici
- Giardino
- Attrezzi
- Pareti solai
- Impianti
- Materiali
- Ecosostenibile
- Video
ADAMA ORMONE RADICANTE RADIP ORMON DA GR.100 PER TUTTI I TIPI DI TALEE Prezzo: in offerta su Amazon a: 10,4€ |
La costruzione di un viale, parte dal livellamento del terreno, che viene effettuato mediante altre operazioni. L'erba dovrà essere rasata, e se si riscontrano zolle in rilievo o avvallamenti, bisognerà fare in modo che questi subiscano un livellamento, onde evitare dissestamenti. Il vialetto in pietra, va costruito su una parte perfettamente piana che vada da punto a punto del giardino. La scelta della pietra e della sua forma, varia a seconda dell'effetto estetico che si intende dare al viale. Quadrata, rettangolare o tonda, la pietra può avere differenti forme e dimensioni. Se si sceglie di optare per una lastra in pietra di grosse dimensioni, si dovrà calcolare di lasciar passare una distanza di circa sessanta centimetri tra l'una e l'altra. Il percorso può essere curvilineo, diritto, obliquo.
ZQEDY - Confezione da 100 Palline di Torba da 30 mm per piantine di Terreno, trapianto Professionale, per Giardinaggio e Giardinaggio Prezzo: in offerta su Amazon a: 13,46€ |
le lastre, presentano caratteristiche estetiche di livello, ed un'ottima resistenza e longevità. La pietra, è perfettamente resistente agli agenti atmosferici, non scolorisce, è solida e compatta al calpestio, può annerirsi leggermente ma non scolorirsi. Per la costruzione di un percorso, è necessario che si designi la linea sulla quale si intende stendere la pavimentazione. Andrà infatti eseguita una misurazione attenta, sia della singola lastra, che di tutto il percorso nel suo insieme. E'consigliabile che si prendano delle corde o dei metri e che si delinei il percorso per poi definirlo.
COMMENTI SULL' ARTICOLO