- In Casa
- Fai da te
- Arredamento
- Elettrodomestici
- Giardino
- Attrezzi
- Pareti solai
- Impianti
- Materiali
- Ecosostenibile
- Video
Spargos Maschera per taglio e saldatura Mig Tig e ad arco auto-oscurante protezione per gli occhi alimentata ad energia solare Prezzo: in offerta su Amazon a: 29,9€ |
levigatura, stuccatura, pulitura e lucidatura del marmo, sono gli step facenti parte della procedura che consente a questo materiale di conservare la sua bellezza. Per eliminare la patina di sporco e di grasso, prima di procedere con qualsiasi operazione, è necessario effettuare la pulitura generale con acqua calda e sapone neutro, o un detergente ad azione sgrassante (non aggressivo). Quando la pavimentazione sarà perfettamente asciutta, si potrà procedere con la levigatura, che viene effettuata con un macchinario dotato di spazzole rotanti a setole dure che favoriscono la livellatura della superficie. la levigatura è seguita dalla stuccatura, che si effettua coprendo i graffi ed i piccoli fori. Quando lo stucco sarà del tutto asciutto, si potrà procedere con un'altra fase di levigatura che sarà a sua volta seguita dalla lucidatura vera e propria.
La fase della lucidatura, viene eseguita sempre con un macchinario con spazzole differenti, che elimina gli aloni e la patina scura accumulatasi col tempo, ripristinando in questo modo la bellezza e lo splendore della pavimentazione. La lucidatura va eseguita almeno due tre volte l'anno, affinchè nel tempo la pavimentazione si conservi. La fase finale corrisponde invece alla pulitura, che viene seguita con dell'alcool ed un panno di cotone o di lana. bisogna fare molta attenzione a non lasciare aloni sulla superficie, affinchè il lavoro sia reso assolutamente perfetto.Queste fasi vanno sempre eseguite in successione, per ottenere un risultato brillante. Per la pulizia quotidiana, è preferibile sempre usare un sapone detergente, sgrassante e che faccia risplendere le superfici.
COMMENTI SULL' ARTICOLO