- In Casa
- Fai da te
- Arredamento
- Elettrodomestici
- Giardino
- Attrezzi
- Pareti solai
- Impianti
- Materiali
- Ecosostenibile
- Video
Pro Breeze PB-03-EU, Mini Deumidificatore per ambienti, contro umidità e muffa in casa, bagno, camera da letto o roulotte, 1500 ml Prezzo: in offerta su Amazon a: 55,99€ (Risparmi 14€) |
Quali sono i vantaggi dei frigoriferi combinati? Acquistare un frigorifero, spesso, porta via molto tempo soprattutto quando uno vuole scegliere bene, in base alle proprie necessità economiche ma anche pratiche ed estetiche. Tra i frigoriferi più scelti ci sono quelli combinati che hanno molti vantaggi ma anche degli svantaggi di cui tenere conto prima di optare per questo tipo di elettrodomestico. Il primo svantaggio è la misura che, spesso, è maggiore di quello a due porte soprattutto per via dell'altezza. Come se questo non bastasse, spesso anche i costi sono maggiori e questo non sempre vuole dire poi un risparmio a livello energetico visto che sono anche meno efficienti degli altri. Ciliegina sulla torta, anche a livello pratico, avere dei piccoli cassetti per il congelatore non è il massimo soprattutto per le famiglie di 3 o 4 persone figuriamoci oltre. Sono di più i vantaggi dei frigoriferi combinati o gli svantaggi? Dipende dalla famiglia che acquista l'elettrodomestico.
I vantaggi dei frigoriferi combinati, come abbiamo visto, solo chi acquista, e in base alle proprie possibilità e al proprio nucleo familiare, possono valutarli. Altra cosa importante da fare prima di passare all'acquisto è valutare il prezzo dell'elettrodomestico. Il frigorifero combinato è per tutte le tasche con prezzi che partono dai 300 euro e che possono sforare anche i 1000 euro in base alle tecnologie presenti, alla misura, alla marca e anche alla sua estetica. Si possono trovare anche dei modelli, per i quali spendere molti soldi, ma che sono dei veri gioiellini in tecnologia ma soprattutto in estetica sia per quello che riguarda i modelli "vintage" che per i colori anche in tonalità pastello o addirittura con la bandiera americana e non solo. In questi casi, infatti, il prezzo può aggirarsi anche intorno ai 1500 euro. Il prezzo non è proprio da annoverare tra i vantaggi del frigorifero combinato.
Passiamo a dettagli più tecnici che possono essere utili nella scelta di un frigorifero combinato e non solo, ovvero scegliere un sistema no-frost o ventilato. Questa possibilità è tra i vantaggi del frigorifero combinato. Il sistema no frost, infatti, è una tecnologia con ventilazione forzata per mezzo di alcune canalizzazioni che permettono di raffreddare velocemente e di evitare la formazione della brina e quindi ad un aumento dei consumi. Nei frigoriferi ventilati invece, la ventilazione spinge l’aria fredda in tutto il vano tenendo una temperatura omogenea e fermando l’umidità più alta e rispettando alcuni cibi cosiddetti delicati che di solito si mettono negli scomparti più bassi del frigorifero. Questo rende maggiori i vantaggi dl frigorifero combinato anche se i consumi restano elevati in entrambi i casi.
COMMENTI SULL' ARTICOLO