- In Casa
- Fai da te
- Arredamento
- Elettrodomestici
- Giardino
- Attrezzi
- Pareti solai
- Impianti
- Materiali
- Ecosostenibile
- Video
Cosa realizzare dunque per riuscire plasmare dal nulla il migliore lavoro creativo che abbiate mai realizzato fino a questo momento? E soprattutto quali possono essere gli oggetti da realizzare? E ancora, questi oggetti saranno per voi oppure costituiranno un dono unico e originale per qualcuno di speciale? Molto semplici ma estremamente originali, da regalare o regalarsi, sono ad esempio i tavolini, i portafoto e le lampade. Questi oggetti sono molto facili da realizzare ma sempre utili e decisamente adatti a tutti e, con tanta fantasia, pazienza e impegno, questi lavori possono davvero trasformarsi in autentiche opere d’arte. Allora perché aspettare? Se vi piacciono le idee proposte iniziate a immaginare come realizzare e creare o semplicemente decorare uno di questi oggetti e munitevi del necessario.
Per realizzare un tavolino e un portafoto originali è necessario avere a portata di mano una base, facilmente reperibile in qualsiasi negozio oppure creabile dal nulla con legno, plastica, creta o qualsiasi materiale si possa plasmare facilmente per dare la forma strutturale all’oggetto. Una volta composta la base è possibile decorarla grazie ai collanti specifici con fotografie, conchiglie, pezzi di tessuto di forme e colori differenti, bottoni colorati, monete, fiori secchi e decoupage oppure, se ve la sentite, disegnare direttamente sulla superficie. Molto originali e dal gusto retrò i tavolini e i portafoto decorati con cartoline o lettere scritte in corsivo: per realizzarli prendete della carta ingiallita e scrivete inclinando la scrittura verso destra, meglio se con la penna stilografica o un pennarello a punta finissima di colore nero, tagliate il tutto a pezzi di diversa misura e incollateli sulla base, lasciate asciugare e poi passate la vernice trasparente.
Tra i migliori lavori creativi da realizzare per poter stupire gli altri c’è anche quello di una lampada a forma di mongolfiera, la stuttura da creare attorno alla lampadina, meglio se a basso consumo e che non riscaldi troppo, deve essere fatta possibilmente con la carta di riso o con la carta velina e stare il più lontano possibile dalla fonte di calore. Dovrà essere fissata su una base precedentemente costruita con fil di ferro o legno o plastica messi a raggiera e con la base inferiore aperta. La carta dovrà essere colorata e per renderla più d’effetto può essere ulteriormente decorata con pezzi di tessuto, perline, conchiglie o ciò che vi viene in mente. Nella base inferiore, cercando di mantenere le distanze uguali, fissate 4 fili di cotone della lunghezza di circa 6 cm che fisserete poi ad un cesto fatto di carta e possibilmente di colore marrone. Per rendere ancora più verosimile il tutto potrete aggiungere ai 4 lati del cesto dei sacchettini fatti di tessuto e riempiti di cotone, che simuleranno i sacchi che devono essere lasciati cadere per scendere di quota presenti nella vere mongolfiere.
COMMENTI SULL' ARTICOLO