Lavare automobile

Lavare l'auto: interni

Partiamo dagli interni: gli interni sono quelli che accolgono conducente e passeggeri quindi non vi andrà sicuramente di passare per un luogo sporco e poco elegante; il nostro consiglio è di munirsi di un aspirapolvere; non spaventatevi ce ne sono di molto economiche ed efficienti;si dovrà cominciare a svuotare gli interni e togliere i tappetini, poi cominciando dai sedili aspirate la polvere presente aiutandovi con un pennello per i vari pertugi del vostro cruscotto; per i vetri utilizzerete dei fogli di giornale ed un pulivetri, fate più passate finché i cristalli brilleranno; munitevi di due panni, uno per il cruscotto, ed uno per i battitacco e battute sportelli che generalmente sono molto sporchi; finalmente i vostri interni sono brillanti; non dimenticate di sbattere i tappeti e se utilizzate quelli in gomma lavateli.
Aspirazione interni

SYCEES Guanti e Panno per Lavaggio Pulizia Lucidatura Auto/Impermeabile Super Assorbente Microfibre Pelo Ultrafine/ Confezione di un Paio di Guanti e un Panno da Pulizia

Prezzo: in offerta su Amazon a: 10,99€


Lavare l'auto: carrozzeria esterna

Lavaggio esterno Lavare l'automobile esternamente è fondamentale; per cominciare munitevi di due spugne: una utilizzatela per cerchi delle ruote e fascie inferiori e una per la carrozzeria in generale. Se non disponete di una idro-pulitrice dovete munirvi di un sifone con una lancia che pressurizza il getto d'acqua che potrete trovare nelle ferramenta e nei negozi per articoli da giardinaggio. Cominciate a lavare con il budello l'auto impostandolo ad avere la massima pressione; fatto questo mettete dell'acqua in un secchio con del comune detersivo per i piatti e insaponate cerchi e fascioni; successivamente, cambiando l'acqua nel secchio con della nuova, insaponate la carrozzeria con l'altra spugna e risciacquate a pressione; se non siete soddisfatti ripetete l'operazione asciugando in ultimo con un panno( preferibilmente pelle di daino) facendo attenzione a non lasciare goccioline.

    Obd2 Reader OBD2, il lettore di codice automobilistico motore guasto MIL Spegni scanner, funzioni complete OBD2 CAN Diagnostic Scan Tool sistema motore

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 68,5€


    Lavare l'auto: il motore

    Lavare l'auto: il motore Se non sopportate di aprire il cofano e vedere il vostro motore sporchissimo, pieno di incrostazioni e colorato di nero, sicuramente lo dovete lavare; munitevi di un prodotto sgrassante professionale che potrete trovare nei negozi di ricambi per auto. Lavare inizialmente il motore con sola acqua avendo cura di non forzare il getto direttamente su fili e contatti elettrici; spruzzate il prodotto e fatelo agire per dieci minuti e poi risciacquare a pressione.L'unica accortezza da prendere è togliere il carter che ricopre il motore affinché l'acqua pulisca bene la parte superiore, cioè il coperchio delle punterie dove spesso ci sono gocciolamenti dovuti ai rabocchi; lavate anche il carter con abbondante sgrassante e riducendo un po' la pressione dell'acqua.Et voilà il vostro motore è splendido.


    Lavare automobile: Godetevi un auto pulita

    Il connubio perfettoDopo aver " perso " 30 minuti del vostro tempo potrete scorrazzare con la vostra auto pulitissima e chissà potreste fare colpo su qualche bella ragazza che apprezza le automobili pulite. Secondo uno studio recente un lavaggio completo di un automobile presso un autolavaggio ha un costo medio di 10 euro; fate un conto banale: se portaste l'auto a lavare una volta al mese spendereste all'anno 120 euro mediamente. Lavandola voi risparmierete l'80% non contando la cura che mettereste per la vostra auto che purtroppo i lavaggisti non possono avere, causa l'innumerevole mole di auto giornaliere da lavare. Il consiglio è di utilizzare prodotti professionali e testare sempre su una piccola porzione dell'auto l'effetto per evitare di rovinare la carrozzeria o la tappezzeria. Non vi resta che "sporcare" la vostra auto, troverete piacere a riscoprire le passioni che tutti i diciottenni hanno, cioè aver un auto brillante.



    COMMENTI SULL' ARTICOLO