- In Casa
- Fai da te
- Arredamento
- Elettrodomestici
- Giardino
- Attrezzi
- Pareti solai
- Impianti
- Materiali
- Ecosostenibile
- Video
Greenworks Tools 7400007 Carriola con Vasca Ribaltabile, 40 V, Verde Prezzo: in offerta su Amazon a: 439,95€ |
La sua versatilità consente di raggiungere risultati soddisfacenti risparmiando fatica rispetto all’uso del classico scopettone. Quante volte guardando la terrazza avete visto quelle antiestetiche macchie scure in corrispondenza delle fughe delle piastrelle? In mancanza dell’idropulitrice c’è poco da fare: olio di gomito e passare le fughe una per una. Ma fortunatamente ci viene offerta un’altra soluzione. Ecco allora che il potente getto dell’idropulitrice in pochissimo tempo ci consentirà di spazzar via lo sporco e in men che non si dica potremo goderci il nostro terrazzo. Lo stesso vale anche per quanto riguarda le macchie la sciate sui muri dall’umidità; difatti non è raro che muffa e muschio crescano implacabili su alcune zone della nostra abitazione. Queste macchie non sono solamente fastidiose e antiestetiche, ma potrebbero anche causare problemi di salute. Ecco perché rimuoverle e sanare l’ambiente diventa fondamentale. E anche in questo caso l’idropulitrice ci viene in soccorso e ci consente in pochissimo tempo di sbarazzarci di questo fastidioso problema.
Forse non tutti sanno che l'utilizzo dell'idropulitrice è ottima anche all'interno della propria abitazione. Come già detto, le macchie di muffa presenti anche all'interno dell'abitazione sono facilmente rimovibili utilizzando questo macchinario. Ma non è l'unico modo per rendere pulita la propia casa. Grazie al forte getto d'acqua che l'idropulitrice è in grado di generare, è possibile liberare nche le atubature ostruite. In questo caso possiamo dire addio a costi aggiuntivi per idraulico e autospurghi. Ma se veramente vogliamo intraprendere questa via è consigliabile non utilizzare l'idropulitrice ad acqua calda per non deteriorare le tubature. Inutile negare che a livello igienico la soluzione a caldo possa dare maggiori risultati, ma a meno che non si abbia la certezza che le tubature siano in metallo è meglio assecondarla. Ma non preoccupatevi, anche il getto a freddo darà ottimi risultati.
Se anche voi quando giunge il momento di acquistare degli attrezzi elettronici andate in panico, ecco il perfetto vademecum su come scegliere l'idropulitrice per utilizzo domestico.
L'idropulitrice funziona perfettamente quanto genera un forte getto d'acqua. É questo il meccanismo sul quale si basa questo attrezzo.Quando andrete ad acquistare il macchinario, il commesso vie chiedera:"di quanti bar ha bisogno?". Non prendete paura...Il macchinario in funzione spara un getto d'acqua verso l'esterno. Questo getto ci consente di fare numerevoli utilizzi del macchinario e la sua potenza viene misurata in atmosfere o bar. Ecco il perchè della richiesta del commesso!Un'idropulitrice per un normale uso domestico dovrebbe avere una potenza espressa in bar che va dai 100 ai 140 bar. Tale potenza dovrebbe essere più che sufficiente.Anche le idropulitrici sono classificabili in classi. Nello specifico questi attrezzi variano da K2 a K8 in base alla potenza e all'uso che se ne può fare. L'idropulitrice di classe K2 è una perfetta alleata per l'uso domestico. É il modello di base, leggera ma affidabile per le classiche pulizie domestiche. Va da se che salendo di categoria, il macchinario diventa sempre più potente. La scelta dell'idropulitrice si basa sopratutto sullo sporco che andrete ad aggredire ed alla frequenza con la quale utilizzerete il macchinario. Insomma, se volete solamente pulire il giardino ad inizio primavera non serve accollarsi il coato di una categoria K8, la quale solitamente è generatrice addirittura di acqua calda!
COMMENTI SULL' ARTICOLO