- In Casa
- Fai da te
- Arredamento
- Elettrodomestici
- Giardino
- Attrezzi
- Pareti solai
- Impianti
- Materiali
- Ecosostenibile
- Video
La lampadina nonostante sia un oggetto apparentemente di scarso valore, oggi invece, utilizzando diverse tecnologie moderne, è diventata parte integrante del progetto di design. Viene distinta principalmente per la forma del suo bulbo che può essere a goccia, che è la forma più comune, o a oliva, a tortiglione, a sfera, a peretta, tubolare. Nella scelta occorre anche capire la quantità di luminosità della quale si ha bisogno e che essa deve emettere in Watt. Fra le tipologie di lampadine per lampada ci sono quelle a incandescenza che ormai sono in disuso, e le più moderne a Led che riducono la tensione di rete e sono molto più efficienti e durature. Inoltre possono emettere una luce calda ideale per rilassarsi o una luce più fredda adatta invece ad ambienti lavorativi.
5.5W Lampadine a LED Mr16 Gu5.3 Faretti(La seconda generazione) Equivalente 60W Lampadina 600LM Bianco Caldo 3000K AC/DC12V 6 Pezzi. Prezzo: in offerta su Amazon a: 20,99€ |
Chi si tratti di arredare un ambiente moderno o classico, un appartamento o un ufficio, esiste sicuramente il lampadario perfetto.I lampadari moderni, cioè caratterizzati da linee inusuali e materiali all'avanguardia, sono quelli che hanno un look e un'eleganza unici infatti tendono a possedere la grande capacità di dare un valore aggiunto alla stanza. I lampadari in stile classico invece riprendono le linee più ornamentali e sono spesso realizzati in ferro battuto o in cristallo o comunque in materiali meno desueti e portano a valorizzare la coerenza e l'affidabilità sotto il punto di vista dell’illuminazione.Classico o moderno, nella scelta di un design appropriato, è importante scegliere accuratamente un colore o un materiale che poi predominerà nello stile della camera.
Quando si pensa ad un lampadario a sospensione viene in mente la soluzione con unico punto luminoso ma nel design moderno il lampadario a sospensione si trasforma moltiplicando le sorgenti luminose e amplificando il raggio di illuminazione. Spesso questa tipologia di lampadari è lo sviluppo della versione base con unico punto luminoso. L'idea nasce dal vecchio concetto delle candele, cioè delle luci multiple, e viene adeguato alle linee del design attuale secondo principi geometrici lineari. Il lampadario multiluce a sospensione con le sue molteplici fonti luminose annulla la luce diretta a favore della luce diffusa. La lunghezza del lampadario e conseguentemente la quantità delle lampadine spesso sono personalizzabili e questo rende il lampadario un oggetto unico nel suo genere.
COMMENTI SULL' ARTICOLO