Modelli di lampadari a sospensione

Modelli di lampadari a sospensione

I lampadari a sospensione vengono chiamati così per via della loro struttura: tramite cavi, di ottima resistenza, pendono dal soffitto e restano sospesi all'interno della stanza. Esistono numerosi modelli di lampadari a sospensione diversi per stile, per prezzo e per dimensione. La scelta dell'illuminazione è di fondamentale importanza per valorizzare i vari ambienti della casa ed ogni stanza necessita di luci diverse. I lampadari a sospensione sono allora ideali in cucina oppure in salotto, dove l'illuminazione migliore è proprio quella proveniente dall'altro, in grado di illuminare in modo uniforme tutta la stanza. I vari modelli tra cui è possibile scegliere presentano una differenza principale: la distanza dal soffitto. Esistono infatti lampadari a calata minima, che si abbassano di poco, adatti a stanze piccole in quanto sono poco ingombranti. Esistono, invece, lampadari che scendono molto e che, di solito, sono anche molto imponenti. Questo ultimo tipo è l'ideale per arredare ambienti ampi o per attirare l'attenzione proprio sull'illuminazione, rendendo il lampadario il protagonista della stanza.
lampadari di design

Lampadina Edison vintage 12W ST64 E27 [3-Pacco], Bianco Naturale 4000K, Edison Screw ES Lampadine a Filamento LED 100W Lampadine a Incandescenza Equivalenti Retro Stile Non Dimmerabile

Prezzo: in offerta su Amazon a: 25,38€


Lampadari di design

lampadario originale I lampadari sono tra i complementi più importanti per l'arredamento di una casa. Recandovi in un negozio specializzato ne troverete di ogni forma e dimensione. Lampadari dalle luci colorate, delicate, soffuse o intense. Insomma di tutti i tipi e per tutti i gusti. Per quanto riguarda lo stile, il lampadario dovrebbe essere scelto in base alla linea adottata per gli altri mobili. Ma, per dare un tocco di originalità alla vostra stanza, potreste scegliere un lampadario di design, anche in contrasto con il resto dell'arredamento. Per i lampadari a sospensione, parlare di design significa parlare di materiali e forme innovative, lontane dagli standard classici di vetri e cristalli. In commercio è possibile trovare lampadari che somigliano a delle vere opere d'arte. Si passa dalla decorazioni arabesque all'utilizzo combinato di alluminio e vetro soffiato, dalla trasformazione di materiali di riciclo a forme futuristiche. Anche il prezzo varia notevolmente a seconda dell'articolo: le grandi marche del design internazionale sono spesso molto costose, ma, navigando un po' in rete, sarà possibile trovare idee originali anche senza spendere un patrimonio.

    Yiizon LED E14 12W lampadine a candela, 100W equivalenti a incandescenza, 6000K Bianca Freddo, 1200LM, CRI>80+, non dimmerabile(4 pezzi)

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 16,99€


    Lampadari da cucina

    lampadario da cucina La cucina è lo spazio più vivo della casa, sempre pieno di persone e di attività. Per questo motivo la scelta dell'illuminazione giusta è di fondamentale importanza. L'ideale sarebbe riuscire a non creare zone d'ombra, ma questo non è sempre facile. Un piccolo trucco è la scelta di lampadari a sospensione orientabili. Grazie a questa soluzione avrete un punto luce centrale, che illumina in modo naturale tutta la stanza e che, all'occorrenza, può essere direzionato verso il luogo in cui state svolgendo delle particolari attività. Lo stile del lampadario per la cucina può essere scelto in base al gusto personale e all'arredamento. In una cucina in legno è consigliabile l'acquisto di un lampadario classico, mentre in una moderna è possibile spaziare maggiormente tra stili e colori. Il lampadario a sospensione dovrebbe essere collocato al centro della cucina, ad una distanza dal soffitto adeguata alle dimensioni dell'ambiente e in modo che non sia di ingombro nelle varie attività quotidiane. Se però la cucina è usata anche come sala la pranzo, sarà preferibile posizionarlo proprio sopra il tavolo e scegliere di illuminare la zona cottura con dei faretti.


    Lampadari classici

    lampadario classico Tra i vari modelli di lampadari a sospensione, quelli in stile classico sono intramontabili. Lo stile classico, infatti, resta nel tempo sinonimo di classe e di eleganza e, per questo, viene ancora molto utilizzato anche nelle case moderne. Il materiale simbolo del lampadario classico è il vetro, in tutte le sue forme e lavorazioni. Il vetro è in grado di illuminare in modo naturale e sofisticato ogni ambiente, per questo viene scelto soprattutto per le stanze più vive della casa. In soggiorno, ad esempio, la scelta di un lampadario a sospensione con dei cristalli pendenti, collocato sopra il tavolo, attirerà di certo l'attenzione dei vostri commensali. I tavoli a sospensione dall'aspetto più retrò sono quelli imponenti: realizzati in ottone o in ferro battuto si snodano in molteplici bracci, sopra ognuno dei quali, solitamente, è collocato un punto luce. Sono molto vistosi e anche un po' impegnativi, di certo non si adattano con tutti i tipi di arredamento. I lampadari classici, soprattutto i modelli più raffinati, non sono facilmente reperibili nelle grandi catene di arredamento ma si trovano nei negozi specializzati.




    COMMENTI SULL' ARTICOLO