- In Casa
- Fai da te
- Arredamento
- Elettrodomestici
- Giardino
- Attrezzi
- Pareti solai
- Impianti
- Materiali
- Ecosostenibile
- Video
Nella scelta dei divani da giardino, oltre al modello e al colore, occorre valutare bene i pregi e i difetti dei materiali con cui sono realizzati. Trattandosi di articoli destinati ad essere collocati all'aria aperta, infatti, è importante essere sicuri che possano garantire una buona resistenza all'umidità e che possano essere puliti con estrema facilità. Una ottima resistenza agli agenti atmosferici è offerta dai modelli realizzati in ferro battuto, in legno o in tek. Per assicurarti sempre una facile pulizia e manutenzione è indispensabile che il rivestimento sia completamente sfoderabile. Un po' più difficoltoso nella manutenzione, ma estremamente elegante, il divano in rattan richiede qualche piccolo accorgimento per garantire una lunga durata nel tempo. Sono sempre più richiesti i modelli in polipropilene, offerti a prezzi competitivi e facili da gestire.
Furniture Leg Gambe per Mobili in Metallo Acciaio Inossidabile Piedini per Divano Universali Gambe di Ricambio DIY 6.5cm Nero/d'oro, Set di 4 Prezzo: in offerta su Amazon a: 31,39€ |
Molto belli e decorativi i divani da giardino in rattan richiedono alcune piccole attenzioni. Innanzitutto dovrebbero essere collocati in luoghi riparati, che possano garantire una completa protezione in caso di pioggia. Spesso i modelli di divani in rattan vengono proposti completi di cuscini e nella versione sfoderabile, per facilitare le operazioni di pulizia altrimenti difficoltose da effettuare. I divani da giardino in rattan sono disponibili con rivestimenti in varie collocazioni, a due o tre posti e nella versione lineare o angolare. Per rendere ancora più suggestivo il vostro angolo di relax potrete abbinarli fra loro e prevedere un tavolino da fumo, anch'esso in rattan. Se disponete di un luogo dove collocarli al riparo dalla pioggia, come ad esempio sotto un gazebo o un loggiato coperto, possono essere una valida soluzione per il salotto da giardino elegante e proposto a prezzi vantaggiosi.
Il polipropilene è senza dubbio uno dei materiali principalmente utilizzati per la realizzazione dei componenti di salotti da giardino. I divani da esterno costruiti in polipropilene presentano una completa protezione agli agenti atmosferici, risultano completamente lavabili con estrema facilità ed interamente riciclabili. La resina con cui vengono prodotti può essere colorata per rendere ancora più particolare il vostro spazio all'aperto. La richiesta sempre crescente di divani da giardino che offrono stabilità e lunga durata nel tempo a prezzi vantaggiosi ha incentivato le aziende a creare modelli in polipropilene dalle linee sempre più particolari e ricercate. In commercio oggi è possibile trovare poltrone e divani da giardino rifiniti nei minimi particolari, in doghe o con eleganti e comode sedute a prezzi sempre più convenienti.
COMMENTI SULL' ARTICOLO