- In Casa
- Fai da te
- Arredamento
- Elettrodomestici
- Giardino
- Attrezzi
- Pareti solai
- Impianti
- Materiali
- Ecosostenibile
- Video
AmazonBasics - Bastone da tenda, con terminali a forma di urna, da 180 cm a 365 cm, Nichel, diametro 2,54 cm Prezzo: in offerta su Amazon a: 29,59€ |
Per scegliere le migliori tende da sole in pvc bisogna considerare diversi aspetti. La prima cosa da valutare è appunto la resistenza ai raggi solari. Su questo influisce anche il colore. Da questo punto di vista le tende scure sono più efficaci in quanto sono meno permeabili dai raggi UV. Ma anche le tende chiare forniscono una protezione paragonabile a quella di una qualsiasi crema solare a protezione cinquanta. Le tende più scure, inoltre, accentuano la sensazione di freschezza a differenza delle tende dai colori più vivaci. Una buona tenda da sole è in grado di proteggere dal caldo ma anche dagli altri agenti atmosferici quali pioggia, grandine e altro. Si tratta di una condizione necessaria visto che questo tipo di tende vengono solitamente sistemate all’aperto. Le migliori tende da sole in pvc, inoltre, riescono a proteggere anche dal caldo creando un ambiente confortevole dove è possibile e piacevole trascorrere diverse ore della giornata.
AWITALIA- Occhiello per tenda da sole modello a caduta di colore Avorio come da foto compreso di viti prodotto in Italia con materiale di qualità. Prezzo: in offerta su Amazon a: 11,25€ |
Un elemento importante quando si sceglie una tenda è quello della luminosità. Per rendere vivibile e piacevole un ambiente, infatti, è bene che questo sia illuminato a dovere, in maniera sicuramente non scarsa ma neanche troppo eccessiva. Una buona tenda da sole in pvc se sistemata all’esterno deve essere in grado di smorzare la luce del sole, soprattutto nelle ore più calde della giornata, come per esempio mezzogiorno, le tredici e così via. In quel particolare momento della giornata il sole è più caldo e l'illuminazione può raggiungere anche i cinquanta mila lux. La tenda, quindi, deve smorzare la luce creando una situazione intermedia e rendendo confortevole l’ambiente. Anche in questo caso, il colore scelto per la propria tenda è molto importante. Oltre che incidere sul calore dell’ambiente, infatti, il colore influenza anche la luminosità. È bene quindi considerare questi aspetti fin dall’inizio.
Le tende in pvc vanno sistemate in ambienti esterni. La loro collocazione ideale è su terrazzi e balconi o negli spazi esterni intorno alla casa, come può essere per esempio un giardino. Le tende sono particolarmente adatte quando si vuole chiudere uno spazio esterno. Per questo scopo sono usate sotto porticati, logge e altro. Per questo scopo utilizzano le tende anche attività commerciali quali i ristoranti o gli stabilimenti balneari. I privati cittadini, invece, possono utilizzare le tende per chiudere spazi esterni che si decide di arredare. Nello spazio verde intorno casa, infatti, possono essere sistemati elementi di arredo quali un tavolo con delle sedie, o altro. Quanto occorre per rendere l’ambiente vivibile e confortevole in modo da poter trascorrere all’aperto alcune ore della giornata, soprattutto nelle stagioni più calde. Le tende sono utili per proteggere questi spazi dagli agenti atmosferici.
COMMENTI SULL' ARTICOLO