- In Casa
- Fai da te
- Arredamento
- Elettrodomestici
- Giardino
- Attrezzi
- Pareti solai
- Impianti
- Materiali
- Ecosostenibile
- Video
Le tende da sole rappresentano un elemento importantissimo nell'arredamento di una casa e questo vale in misura ancora maggiore per quegli ambienti in cui si trascorre la maggior parte del tempo di una giornata. Uno di questi ambienti è sicuramente la cucina. Scegliere le tende da sole giuste, quindi, può contribuire a donare un tocco di colore e personalità all'ambiente, rendendolo molto accogliente e di conseguenza rendendo piacevole trascorrere qui molto tempo. Ma come scegliere le tende da sole per la cucina in maniera ottimale? Basta tenere presente alcune semplici considerazioni. In primo luogo vanno considerate le dimensioni della stanza. Se la cucina non è molto grande potrebbe risultare difficile, ma anche fuori luogo, installare dei veri e propri pannelli di stoffe. In questo caso, quindi, si potrebbe optare per delle tendine da finestra, di quelle che si fissano direttamente al vetro. Queste sono pratiche da montare ed allo stesso tempo anche molto funzionali in quanto donano un tocco di colore all'ambiente e proteggono la cucina da sguardi indiscreti. Per le cucine con mobili ultra moderni, invece, una soluzione è rappresentata dalle tende a pacchetto. Queste permettono alla luce di filtrare, quindi sono molto adatte ad ambienti poco luminosi, ed allo stesso tempo proteggono la casa dall'esterno.
Schellenberg 50654 Tenda Telescopica Protezione Insetti, 130 x 250 cm/Materiale: fibra di vetro/lamelle: 4 Prezzo: in offerta su Amazon a: 30,75€ (Risparmi 0,02€) |
Quando si devono scegliere i modelli di tenda da sole per la casa, in qualsiasi stanza queste si vogliano installare, bisogna tenere conto di alcuni fattori. La funzionalità ed il design sono gli aspetti che vanno pesati nella scelta e le tende prescelte devono rappresentare un mix di questi elementi. La consistenza, ma anche il colore, la capacità isolante e come detto lo stile della casa, sono tutti aspetti da considerare. Per quanto riguarda il colore, bisogna ricordate che non tutti i colori vanno bene per qualsiasi tipo di arredamento o di ambiente. I colori tenui possono essere scelti per la camera da letto, qualora non contrastino con l'arredamento generale della stanza, mentre per altri ambienti è meglio puntare su colori più vivaci e brillanti.
COMMENTI SULL' ARTICOLO