- In Casa
- Fai da te
- Arredamento
- Elettrodomestici
- Giardino
- Attrezzi
- Pareti solai
- Impianti
- Materiali
- Ecosostenibile
- Video
Esistono anche mobili per lavabi economicissimi, che riescono a coniugare le linee gradevoli con i prezzi molto contenuti. Un esempio su tutti è quello dei mobili per lavabi di Ikea, il leader dell'arredamento low cost svedese. Nella linea per il bagno, il colosso dell'arredamento economico propone i suoi diversi modelli che partono da un minimo di 40 euro a salire, così da poter creare un prodotto adatto ad ogni tipo di budget di spesa. Il modello Fullen fa parte della linea più economica di Ikea. Si può avere in due versioni: nelle misure 60x79 e in quelle 60x55. Sono realizzati in truciolato e lamina di melammina e non necessitano di alcun aggancio poiché sono pensati per essere incastrati nella colonna del lavabo in quanto sono provvisti di foro superiore specifico per lo scopo.
CERA LIQUIDA 305 RESTAURO MOBILI ML500 Prezzo: in offerta su Amazon a: 28€ |
Non è difficile capire che le opinioni sui mobili per lavabi sono d'accordo nel considerarli un elemento di arredamento che non può mancare nell'ambiente bagno. Ovviamente, però, gran parte della considerazione sulle potenzialità di questo mobile deriva dalla tipologia di stile e grandezza scelte.Volendo fare un discorso più generale, si può dire che i clienti lo giudicano indispensabile perché serve a rendere il lavabo più stabile - laddove non funge addirittura da necessario piano di appoggio - ma anche a creare utili spazi per conservare asciugamani, accappatoi e tutto quello che è utile nel bagno per la propria igiene personale. Infine, una caratteristica giudicata importante di un mobile per lavabo è la capacità di essere facilmente pulito o meno poiché per le persone l'igiene resta un argomento fondamentale.
I prezzi dei mobili per lavabi sono estremamente suscettibili di variazioni. Fra gli elementi che concorrono a creare un prezzo diverso c'è sicuramente il brand di produzione ma anche le misure e i materiali impiegati.Genericamente si può dire che per un prodotto di media qualità occorre preventivare almeno una spesa di circa 200 o 300 euro. Se poi si ha necessità di risparmiare, allora è possibile scegliere anche uno dei modelli delle linee economiche come Ikea oppure Leroy Merlin: in questo caso la spesa si aggirerà intorno ai 50/60 euro.Ovviamente, poi, esistono anche prodotti molto più costosi, i cosiddetti prodotti di design che sicuramente prediligono lo stile piuttosto che la praticità. In questo caso la spesa può aggirarsi anche intorno ai mille euro per salire fino a 4000.
COMMENTI SULL' ARTICOLO