- In Casa
- Fai da te
- Arredamento
- Elettrodomestici
- Giardino
- Attrezzi
- Pareti solai
- Impianti
- Materiali
- Ecosostenibile
- Video
KalaMitica 25114-900-001 Supporto in Acciaio per magneti e Calamite Souvenir e da Collezione, Bianco, 14X50 Cm Prezzo: in offerta su Amazon a: 17,5€ |
Gli elettrodomestici, non possedevano una precisa collocazione: il tempo e la crescita esponenziale della loro importanza nel soddisfare le esigenze degli individui, ha fatto pulsare la necessità di uno spazio, assolutamente dedicato ad essi. La lavatrice, è l’elettrodomestico per eccellenza, di utilizzo comune, amata ed apprezzata in particolare dall’universo femminile: questo scatolone, prima nascosto nei punti della casa in cui non potesse essere visibile, trova con il tempo una sua collocazione all’interno di uno spazio assolutamente suo. Nasce lo spazio lavanderia, un ambiente attrezzato e arredato che dona comodità e piacevolezza alla zona servizio. L’ambiente lavanderia, si ricava da uno spazio libero, da una stanza vuota, all’interno della quale poter creare un’isola completamente dedita alle attività di lavaggio: sono l’arredo ed il design che lo caratterizza, a rendere lo spazio accogliente, piacevole e comodo. La lavanderia, è spesso un prolungamento del bagno, una stanza ad esso adiacente, uno spazio chiuso, ricavato dalla cucina.
MOBILE BAGNO MONIQUE LAVELLO INTEGRATO e SPECCHIO 85 cm Legno Noce Arte Povera Prezzo: in offerta su Amazon a: 394,99€ |
Il design di questo spazio, è libero, dunque può essere ideato con creatività, in relazione allo spazio a disposizione, allo stile della casa, e all’impronta che si intende dare alla stessa lavanderia. La/le lavatrice/ci, vanno collocate sotto la parete, con accanto l’asciugatrice e su di esse, si possono appoggiare più mensole: saranno gli elementi di arredo principali, su cui potranno essere appoggiati i flaconi di detersivo e i cestini porta biancheria. Le mensole possono essere disposte in modo ordinato, o anche in modo sfalsato, cosi da creare una sorta di coreografia sulla parete. Accanto o di fronte alle lavatrici, può essere collocata una parete attrezzata, utile per sistemare tutta la biancheria pulita e stirata. Piegato in un angolo, l’asse da stiro con il ferro, che trovano una loro collocazione all’interno di questo stesso spazio, dove svolgere tutte le attività di lavaggio, asciugatura e stiratura. Lo stile della lavanderia, cambia a seconda del gusto e dello spazio a disposizione: si può decidere di giocare con i colori, con gli oggetti, con piccoli elementi di decoro, che tendono a dare una forte impronta caratterizzante allo spazio stesso.
Lavanderia in stile classico: le lavatrici sono coperte da tendine bianche, cosi come l’asciugatrice; le mensole sono disposte in modo ordinato, e su di esse, si collocano tutti gli oggetti utili al lavaggio. Il mobile aperto dove appoggiare la biancheria asciutta e pulita, è semplice e nei colori basici; porta sapone, lavandino, tende chiare; tutto è molto ordinato, pulito. La lavanderia, in stile country, viene abbellita ed arredata con cesti di vimini per le biancheria, fiocchi di raffia per abbellire, lampadari a cui è possibile appendere piccoli elementi, scatole, stampelle ed elementi di decoro, che rispettano lo stile rustico di una location che ha il sapore del vintage, La lavanderia romantica, ha le tende a pois, in azzurro, in rosa, in beije, scatole ed elementi porta sapone in vetro, tappeti in bianco, stampelle in acciaio.
COMMENTI SULL' ARTICOLO