- In Casa
- Fai da te
- Arredamento
- Elettrodomestici
- Giardino
- Attrezzi
- Pareti solai
- Impianti
- Materiali
- Ecosostenibile
- Video
![]() | Pflanzwerk® Fioriera Inserto Vaso di Fiori Plastica per Tutti i Modelli Divider 72x60x25cm *Resistente al Gelo* *Protezione UV * *Prodotti di qualità* Prezzo: in offerta su Amazon a: 19,99€ |
E' giusto pensare che le caratteristiche di un vaso debbano rispettare le necessità della pianta da ospitare, tuttavia, i vasi da esterno devono tener conto anche di molti altri fattori. Innanzitutto, essi devono essere forti, solidi e resistenti, in modo da non rovinarsi durante le intemperie o deformarsi con gli sbalzi climatici. Molta attenzione, quindi, deve essere riposta nella scelta dei materiali, i quali devono essere i più duraturi possibili. Un altro elemento da non tralasciare, poi, riguarda la vernice di cui, eventualmente, sarà ricoperto il vaso. Sarebbe utile, infatti, informarsi sul tipo di pittura utilizzata e sulle modalità con cui questa è stata stesa, in modo da poter intervenire sulla superficie con miscele e prodotti protettivi. Agendo così non soltanto la bellezza del vaso durerà di più, ma la sua vernice non verrà danneggiata dagli agenti climatici.
![]() | Bama Outdoor fioriera con Espalier, 80 x 42.5 x 150 cm, Cocoa, 80 cm Prezzo: in offerta su Amazon a: 48€ |
Come già detto in precedenza, il materiale dei vasi da esterno deve rispettare dei precisi requisiti: esso deve essere quanto più duro e resistente possibile. E' proprio per questo motivo che la tipologia di vasi da giardino più consigliata è in pietra. D'altronde, trattandosi di uno dei materiali più solidi e naturali utilizzati in questo campo, non potrebbe davvero esserci nulla di più adatto. Facilmente abbinabile e reperibile, il vaso in pietra è caratteristico e durevole ma, soprattutto, non si deforma e non si rompe durante le intemperie.
COMMENTI SULL' ARTICOLO