- In Casa
- Fai da te
- Arredamento
- Elettrodomestici
- Giardino
- Attrezzi
- Pareti solai
- Impianti
- Materiali
- Ecosostenibile
- Video
All'interno dei radiatori, vi sono delle tubature contenenti acqua, che tende a riscaldarsi quando il meccanismo del radiatore viene attivato e lasciano sprigionare calore in tutto lo spazio. Le tubature si riscaldano e irradiano il calore verso l’esterno: il battiscopa, dovrà essere scelto non isolante, cosi che si riscaldi e lasci salire il calore nell’aria, in tutto lo spazio circostante. I radiatori a battiscopa, sono particolarmente indicati nelle case umide, e in alcuni casi, associati ad altre forme di riscaldamento. Questi sistemi di riscaldamento, verticalizzano il calore, diffondendolo poi in tutto lo spazio, per cui, asciugano l'umidità rendendo lo spazio molto confortevole e accogliente. Gli ambienti sono caldi e ordinati, per cui il vantaggio è notevole, in particolare per gli spazi ampi.
Radiatore connesso - Divali pilotaggio intelligente collegato battiscopa 1000 W grigio stella Prezzo: in offerta su Amazon a: 1314,16€ (Risparmi 159,91€) |
I radiatori a battiscopa, anche chiamati, sistemi di riscaldamento a scomparsa, che richiedono comunque una predisposizione dell’ambiente per un riscaldamento sui generis, quella dei radiatori a battiscopa, è una soluzione maggiormente conveniente, pensata soprattutto per gli ambienti molto piccoli, dove lo spazio, è necessario. I radiatori a battiscopa riscaldano molto velocemente, per cui anche sotto il profilo del risparmio energetico, essi risultano essere convenienti. Anche questo sistema di riscaldamento, potrà essere collocato nella categoria a risparmio energetico: il consumo di questi dispositivi, è molto basso per cui, può essere considerato conveniente, come scelta, sotto diversi punti di vista rispetto ad altri riscaldamenti.
COMMENTI SULL' ARTICOLO