quando installare le finestre in legno lamellare

Finestre in legno lamellare

Gli infissi, svolgono diverse funzioni, che dipendono da una serie di variabili, relative alla sicurezza dello spazio interno, allo stile. A seconda del materiale che si utilizza si ottiene un risultato diverso, sia per quanto concerne lo stile, che per quanto riguarda il risultato. Gli infissi infatti devono isolare acusticamente oltre che termicamente, per questo, necessitano di caratteristiche specifiche. Il legno è un materiale stilisticamente intramontabile, che si coniuga a diversi tipi di ambienti, e che grazie alle sue caratteristiche isola rumori, suoni e regola la temperatura dello spazio interno. A questi vantaggi, si accompagnano delle note negative che è importante considerare se si devono scegliere degli infissi: il legno assorbe acqua, diventa fradicio e si spacca con la troppa esposizione al sole. Può dunque perdere anche quelli che sono i suoi vantaggi.
finestre in legno lamellare

Oladwolf guarnizione doccia sottoporta, 2PCS 6mm / 7mm / 8mm guarnizioni box doccia, 100cm addensato guarnizione box doccia Non è richiesta la colla

Prezzo: in offerta su Amazon a: 18,99€


Isolamento acustico e termico

finestre legno Gli infissi misti, hanno la capacità di coniugare tutte le esigenze relative ad un infisso. Il loro costo è superiore alla media, perché essi rappresentano un investimento sul futuro, ma sono in effetti una garanzia assoluta, in quanto, tendono a resistere all’usura del tempo, senza contare che sono perfettamente in tatti anche sotto il punto di vista estetico. Inoltre infissi del genere, sono dotati di chiusure sicure, e abbinati a vetri doppi, tendono a rendere gli infissi simili a porte, quindi sicuri. Ad oggi, possono essere considerati una sorta di fiore all’occhiello in questo settore. Il legno e l'alluminio, sono due materiali che creano la giusta sintonia e che unendo le loro particolari caratteristiche, diventano elemento d'arredo ed elemento funzionale al cento per cento per la sicurezza e l'isolamento termico della casa.

    Cremonese maniglia MASTER apertura interna art. 6003E per porte e finestre in alluminio - NON IDONEA per apertura esterna, persiane, anta ribalta, sostituzione maniglie con viti frontali (NERO)

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 22€


    quando installare le finestre in legno lamellare: Finestre particolari

    finestra in legno scorrevole Questo tipo di infissi si adattano a spazi moderni, classici, originali, minimal. I costi sono superiori rispetto ai costi di un semplice infisso in alluminio e di un semplice infisso in legno, perchè per l'appunto, i due materiali, ora coniugano entrambe le caratteristiche in un solo materiale. Il costo lievita anche in relazione alle finiture e alla grandezza del vano in cui si collocherà l'infisso. Anche i vetri hanno un costo, che è abbastanza alto, perchè formati da doppie lastre che favoriscono l'isolamento acustico e termico. Le lastre di vetro, possono essere anche realizzate con meccanismo infrangibile. Gli infissi in alluminio e legno, sono ideali per tutti gli spazi e disponibili in tantissime varietà di colore e di stile, per un design, che fa luce sulla tendenza, e che risponde a tutte le esigenze dell'utenza.


    Guarda il Video

    COMMENTI SULL' ARTICOLO