- In Casa
- Fai da te
- Arredamento
- Elettrodomestici
- Giardino
- Attrezzi
- Pareti solai
- Impianti
- Materiali
- Ecosostenibile
- Video
Tianpengyuanshuai Sveglia Adesivo Adesivo Camera da Letto Soggiorno Creativo Decorazione della casa Arco Sogno Finestra Adesivo murale 42x56cm Prezzo: in offerta su Amazon a: 13,55€ |
Nella prima tipologia di tende avvolgibili per esterni abbiamo incluso quelle a cappottina. Le cappottine sono modelli molto vistosi, che è molto facile trovare installati sulle vetrine di attività commerciali. Sono particolarmente adatte per coprire finestre e balconi. La struttura delle capottine può essere richiudibile oppure fissa. Le cappottine richiudibili possono avere forma lineare o tondeggiante, tuttavia esistono anche tende dalle forme elaboratissime ,generalmente utilizzate per coprire particolari finestre. Le cappottine tondeggianti sono sicuramente le più diffuse e vengono montate su un telaio ad arco curvo. I prezzi di questa tipologia di tenda si aggirano intorno ai centocinquanta-duecento euro. Ne esistono di molteplici colori e fantasie per ovviare a qualsiasi esigenza estetica.
Tenda Antipioggia in PVC Crystal Trasparente. (200x300) Prezzo: in offerta su Amazon a: 190€ |
Le tende a caduta per esterni per loro stessa struttura, sono particolarmente consigliate per coprire verande e balconi. Le tende a caduta sono verticali, possono essere con cassonetto o esserne prive. La caduta può essere libera, oppure condizionata da gancetti laterali. Questa tipologia di tende può raggiungere dimensioni davvero notevolissime, e può essere agganciata al pavimento, oppure, attraverso l'ausilio di gancetti metallici estensibili, alle ringhiere. Anche questa tipologia di tende è disponibile in numerosi materiali e colori. I tessuti possono essere acrilici ma anche in soltis. Esistono poi modelli di materiale trasparente ma allo stesso tempo coprente. Il prezzo delle tende a caduta, è più basso di quelle a cappottina, ma naturalmente è influenzato dal tessuto e dall'estensione.
La tenda a bracci deve il suo nome alla sua particolare struttura grazie alla quale i suoi due bracci estensibili sono saldati a una barra, sulla quale è montato anche il tubo grazie al quale la tenda viene srotolata. Dal momento che questa tipologia di tenda offre una protezione che si limita alla sola parte superiore, viene utilizzata per coprire balconi. Inoltre le tende a bracci possono essere regolabili o non regolabili. Quelle non regolabili sono comunemente chiamate a piastre separate. Nelle tende a piastre separate le strutture fissanti si trovano all'estremità delle tende, che proprio per questo non possono essere regolate. Le tende regolabili sono quelle a barra quadra nelle quali il fissaggio è a struttura mobile. Infine le tende a bracci possono essere a cassonetto, a semi-cassonetto oppure senza.
COMMENTI SULL' ARTICOLO