- In Casa
- Fai da te
- Arredamento
- Elettrodomestici
- Giardino
- Attrezzi
- Pareti solai
- Impianti
- Materiali
- Ecosostenibile
- Video
Cavallino 56514 Rete Ornamentale, Plastic, 10 mt, 40 cm, Verde Prezzo: in offerta su Amazon a: 17€ |
Un recinto in legno può essere costruito facilmente utilizzando una serie diversa di attrezzi: della corda, una rotella metrica, dei picchetti, un picone, un mazzuolo, dei secchi, un badile dei martelli e chiodi. Nel momento in cui si stabilisce dove costruire un recinto, bisognerà stilare una domanda all'interno della quale si effettua esplicita richiesta di poter effettuare suddetta costruzione. Il primo step consiste nel fissare quattro pali ai quattro angoli del giardino; questo spazio, andrà poi chiuso con una corda. utilizzando la rotella metrica, si dovranno segnalare i punti in cui si dovranno effettuare le buche. Queste poi andranno scavate alla stessa profondità cosi da non creare dissestamenti; poi andranno interrati tutti i paletti. La distanza tra i diversi pali e di circa un passo e mezzo.
Worx WG894E.9 Seghetto Multifunzione a Batteria 20V, Sega a Gattuccio, 3 Lame in Dotazione - Solo Corpo Macchina Prezzo: in offerta su Amazon a: 59,9€ |
Con il la vanga ed una pala si dovranno sistemare tutte le buche ed i paletti, che dovranno avere tutti la stessa altezza. Il passo successivo è la preparazione del calcestruzzo con acqua, ghiaia, sabbia e cemento all'interno del badile. Quando il cemento sarà pronto si effettuerà la colata di cemento all'interno della buca per fissare bene il palo. Dopo due giorni circa, si potrà procedere con il resto del lavoro. E' importante che il calcestruzzo sia solido, affinchè il,recinto tenga e non vada giù con un semplice urto. Alla fine si fisseranno le traverse ai pali con l'ausilio dei chiodi. Se si vuole evitare di interrare e cementare i pali, il recinto che si è costruito può essere anche inserito in appositi porta pali che possono essere direttamente acquistati. E' questa una soluzione facile e veloce.
COMMENTI SULL' ARTICOLO