- In Casa
- Fai da te
- Arredamento
- Elettrodomestici
- Giardino
- Attrezzi
- Pareti solai
- Impianti
- Materiali
- Ecosostenibile
- Video
HIMM, vaso da parete con 7 tasche, da appendere alla recinzione del giardino, per la decorazione Prezzo: in offerta su Amazon a: 18,99€ |
le caratteristiche del giardino all'inglese, sono data dalla presenza ordinata di una serie di elementi antropici che non entrano in contrasto con gli elementi naturali, anzi, i primi, sembrano rappresentare il naturale prosieguo dei secondi. Il giardino all'inglese, vede fontane di diverse dimensioni, rigorosamente in pietra, trionfare al centro della distesa di verde, giochi d'acqua e specchi e laghetti, di un colore azzurro come il cielo. Si gioca con i colori, i più vivi e sgargianti: essi costituiscono un punto d'attrattiva, insieme agli alberi, e alle siepi. Queste ultime, assumono forme geometriche uniche. Hanno sembianze reali, o sono geometrie, o accompagnano un percorso, definendolo nel modo più esaltante. Vialetti in pietra e salici piangenti, panchine sparse qua e là. Un'insieme di linee e geometrie inconfondibile.
Il giardino all'inglese, è un pezzo di natura selvaggia. Gli elementi antropici, si fondono con quelli naturali, quasi fino a rendersi invisibili, o a diventare naturali anch'essi. Laghetti, piccole cascate, animaletti, uccelli, alberi, fiori colorati, distese di verde. Lo spazio che si ingloba in un giardino al'inglese non è rigido, non è fisso, almeno non apparentemente. E' anzi vivo pulsante e fortemente naturale. La caratteristica essenziale di un giardino al'inglese è la sua eleganza, un'eleganza data dall'ordine "sparso" degli elementi antropici e non, che rendono questo spazio meraviglioso. Riprodurre un giardino all'inglese, significa ricreare questo schema, dando spazio al trionfo della natura. Le differenze tra il giardino all'inglese, e quello in stile italiano sono moltissime. La scelta dipende anche dallo stile degli interni, se questo è uno spazio privato.
COMMENTI SULL' ARTICOLO