- In Casa
- Fai da te
- Arredamento
- Elettrodomestici
- Giardino
- Attrezzi
- Pareti solai
- Impianti
- Materiali
- Ecosostenibile
- Video
La scelta del terreno, costituisce dunque il primo passo importante: la piscina non andrà mai costruita in una zona vicina ad alberi o piante. Il terreno dovrà essere compatto e solido, affinchè le pareti di cemento o in acciaio, potranno aderire perfettamente allo spazio del terreno. Il secondo step, invece, corrisponderà con la misurazione del terreno scelto. Questo andrà poi delineato appositamente con corde o altri elementi, per poi passare allo scavo. La profondità, la larghezza e l'altezza del terreno, vanno scelte in relazione al modello di piscina e anche alla possibilità di realizzare una struttura di una certa grandezza. La piscina, potrà essere realizzata in cemento o in acciaio. La scelta del modello, e della tipologia, dipende anche dai costi, e dalla manualità che si possiede per effettuare tutti i passaggi per la realizzazione stessa.
vidaXL Pompa di Filtrazione Elettrica da Piscina 1200W Blu Filtro Spa Laghetto Prezzo: in offerta su Amazon a: 112,07€ |
La procedura di costruzione, è abbastanza lunga e richiede tempi lunghi. Tra un passaggio e l'altro, è necessario un tempo fisiologico che serva a permettere la saldatura o l'asciugatura o il fissaggio delle parti. La piscina interrata, andrà ricoperta di cemento, e dovrà poi subire un processo di impermeabilizzazione. Questa procedura, andrà eseguita con un telo e della resina e servirà ad ovviare alla formazione di crepe e piccole lesioni sulla superficie della piscina. Quando la struttura sarà stata definita si potrà procedere con la creazione degli scarichi e l'ultimo step sarà quello di piastrellare o di inserire il profilo della piscina in acciaio. Le rifiniture, corrisponderanno ad operazioni di fissaggio, di carteggiatura, utilizzo di prodotti sgrassanti, pulizia della struttura e riempimento della stessa.
COMMENTI SULL' ARTICOLO