- In Casa
- Fai da te
- Arredamento
- Elettrodomestici
- Giardino
- Attrezzi
- Pareti solai
- Impianti
- Materiali
- Ecosostenibile
- Video
Il terreno dove la piscina andrà ubicata, deve essere solido e compatto. Prima di effettuare lo scavo, bisognerà effettuare una misurazione della parte che circonderà la piscina, che dovrà essere pari a circa mezzo metro. Lo scavo, dovrà essere superiore ad un metro. Le pareti laterali della piscina, dovranno essere realizzare con il cemento, affinchè la piscina sia solida, mentre la base dovrà essere livellata in modo da non creare troppa pendenza o troppi avvallamenti. Per costruire una piscina interrata, si consiglia al nostro lettore di utilizzare le pietre cave che sono molto resistenti e perfettamente indicate per questo tipo di lavoro. Gli strati del muro, dovranno essere preparati con cemento e acciaio, mentre le pietre cave, vengono riempite con del calcestruzzo. Le due pareti laterali, invece dovranno possedere ferri di ancoraggio nella parte superiore.
BuoQua 0.75HP 220V La Pompa Di SPA 0.55KW Pompa di Circolazione Whirlpool Cinese Service Spa Efficiente Potente In Modello JA75 Prezzo: in offerta su Amazon a: 89,99€ |
I singoli elementi, si dovranno collegare, per effettuare il profilo di base, che dovrà essere inserito all'interno della struttura cementata. Il montaggio, va effettuato, inserendo una tavola, inserendo poi la lamiera. Dopo aver inserito tutta la lamiera, si potrà inserire il profilo. Prima di stendere il feltro, bisogna controllare la livellatura del cemento. Il liner, si deve srotolare dalla parte centrale verso l'esterno. Il liner, va steso e tenuto teso per evitare pieghe. Dopo qualche giorno, la vasca andrà riempita, lasciando che questa raggiunga una certa altezza senza riempirla del tutto. Una volta che si saranno controllate le tubature di sfiato, si potrà riempire tutta la vasca e poi utilizzarla. La pulizia della piscina andrà effettuata con una certa regolarità.
COMMENTI SULL' ARTICOLO